Gestore Mailing List

martedì 09 novembre 2004 - 00.51

Macro Profilo | Newbie

Ciao a tutti, mi presento sono Macro e sono felice di aver trovato questo bel FORUM.

Sono qui a chiedere aiuto a tutti voi: devo realizzare un Gestore di Mailing list.

Ho bisogno davvero di AIUTO.

1-Come si fa gestire le mail in uscita?
2-Quale è la strada più performante per ciclare l'invio delle mail senza "Ingolfare" il server?
3-Vorrei anche inserire un EDITOR html per messaggi così formattati, come posso fare? (E' possibile inviare pagine html fatte con altri programmi come si fa con i modelli di outlook? Se sì come?

Ragazzi, so che ho chiesto tanto, ma ho promesso a questo mio amico che glielo avrei fatto...vi prego datemi una mano!!

Ah: ho letto già l'articolo molto interessante sul protocollo POP...

Grazie a chi vorrà aiutarmi!!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Macro,
allora:

>1-Come si fa gestire le mail in uscita?
In questo caso ti puoi appoggiare al namespace System.Web.Mail come dice marco. Lì c'è una classe apposita per gestire l'invio delle e-mail. Non è avanzatissima ma per fare cose standard non ci sono problemi.

>2-Quale è la strada più performante per ciclare l'invio delle mail senza "Ingolfare" il server?
Qua non c'è molto da fare. O spedisci una mail a tutti i contatti mettendoli tutti in CCN e quindi spedisci una unica mail poi il server ci pensa a smistarla a tutti. Oppure devi fare un ciclo e per ogni utente creare una mail da inviare al proprio indirizzo. La strada più pulita è quest'ultima ma naturalmente aumenta leggermente il carico del server.

>3-Vorrei anche inserire un EDITOR html per messaggi così formattati, come posso fare? (E' possibile inviare pagine html fatte con altri programmi come si fa con i modelli di outlook? Se >sì come?
In questo caso già è più complicato. Ti consiglio magari di costruire un tuo modello con una pagina ASP.NET che modifichi di volta in volta con i dati provenienti dal database e poi il contenuto di tutto in HTML lo esporti e lo invii nella mail.

ciao
david

Macro Profilo | Newbie

Grazie davvero...

ho due perplessità: siamo sicuri che per inviare mail .net abbia solo questa classe??

Per l'editor HTML davvero non ci sono esempi di codice sorgente in giro?

Grazie comunque mi metto al lavoro e vedrete che sarò presto qui a chiedere aiuto ;) ;)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5