Windows live mail per xp

martedì 22 aprile 2008 - 19.51

mau Profilo | Junior Member

ciao ragazzi
Ho visto che si può installare windows live mail anche su xp
installandolo si disinstalla automaticamente outlook express o posso tenerli entrambi magari con mail diverse?
che vantaggi ha windows live mail rispetto ad outlook?
grazie per le risposte.

zocec Profilo | Newbie

Ciao.
Io utilizzo Windows Live Mail come client di posta predefinito al posto di Outlook Express, che comunque non viene disinstallato: puoi avviarli normalmente entrambi. WLM gestisce più account di posta differenti ognuno con le sue cartelle di Posta in Arrivo, Posta Inviata eccetera, quindi non dovresti aver bisogno di utilizzare anche Outlook. Altri vantaggi sono l'integrazione con il servizio Live, quindi con Windows Live Messenger, i contatti Live e tutto il resto; gestisce abbastanza bene i Feed RSS; e tante altre chicche che migliorano Outlook Express direi sotto ogni punto di vista (ovviamente è un pochino più pesantino da far girare) senza diventare complesso come Outlook di Office.

mau Profilo | Junior Member

grazie mille per la risposta
per caso sai come si fa a cancellare completamente le cartelle condivise di messanger? senza eliminare messanger

zocec Profilo | Newbie

Se non ricordo male c'è un menù apposta, però non sono più riuscito a ritrovarlo: dovresti aprire le Cartelle Condivise da Messenger e da lì trovare il menù per impostarle (non le Opzioni di Messenger); questo menù è simile a quello per bloccare/sbloccare i contatti.
Altrimenti puoi andare in RISORSE DEL COMPUTER e doppiocliccare le CARTELLE CONDIVISE: da lì le puoi cancellare manualmente, facendo così non è detto che non condivida un'altra cartella la prossima volta che trovi on-line quei contatti.

zocec Profilo | Newbie

Come non detto: nelle Opzioni di Messenger trovi la voce "Cartelle condivise" e da lì puoi gestire il tutto.

581x600 52Kb

L'altro giorno evidentemente mi era impazzito Messenger, perchè non c'era...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5