Utilizzare XAudio2

mercoledì 23 aprile 2008 - 15.59

diodo Profilo | Newbie

Salve a tutti!
Scrivo questo thread perchè devo creare un'applicazione windows che faccia da player-audio.
Il fatto è che questo player dovrà avere molte funzioni perchè verrà utilizzato come sorgente stereo su un car-pc.
Quindi la mia necessità è quella di creare un player che possa gestire il multichannel della scheda audio, per ognuno di questi canali dargli un'equalizzazione diversa, volumi diversi, e magari anche i ritardi temporali ( a questo ci penserò in seguito )...

Cercando un po' su internet, avevo visto che tutte queste funzioni sarebbe possibile realizzarle con XAudio2 di DirectX SDK.
L'unica cosa è che sul sito di microsoft, la documentazione di questo pacchetto è solo per C++, io dovrei sviluppare l'applicazione in C#; inoltre ho scaricato e installato la relase di marzo 2008 ma non ci sono le referenze .dll da includere nel progetto in visual studio, ci sono solo gli header (i file .h) per C++ . O meglio, ci sono varie referenze relative a DirectX ma nessuna che abbia un riferimento a XAudio2.

Come Faccio!?!?

E' necessario per forza utilizzare la DirectX per un applicazione del genere ?
Ripeto che l'unico obiettivo è quello di suonare canzoni diverse su diversi canali, con volumi e equalizzazione regolabili separatamente.
Quindi, qualunque sia la strada da prendere, se si possono fare queste cose va bene...

diodo Profilo | Newbie

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