Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
2 chiavi esterne della stessa tabella
giovedì 24 aprile 2008 - 10.09
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
marco.catelli
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
gio 24 apr 2008 - 10:09
Ciao a tutti, premetto che sono un novizio di crystal report e sto iniziando a capirci qualcosa solo ora. Ho un problema: stò creando un'applicazione x l'assistenza tecnica dei cellulari in un negozio tramite vb.net e sql server 2008. L'applicazione fila tutto liscio ma non riesco a creare il report della ricevuta. Praticamente ho una tabella cellulari. Nella mia concezione un cellulare memorizzato in questa tabella può essere un cellulare di un cliente che dev'essere spedito oppure un telefono di cortesia. nella tabella sono presenti le chiavi esterne 'idmarca' e 'idmodello'.
Nella tabella delle schede di riparazione è presente sia la chiave esterna 'imeicellulare' (cellulare del cliente da inviare in riparazione) sia 'imeimuletto' (imei del telefono di cortesia).
Nel report dovrei inserire i dati del cel del cliente (imei marca e modello) sia i dati del telefono di cortesia (anche qui imei marca e modello). Qualcuno riesce a dirmi se è possibile oppure se devo rassegnarmi a cambiare la struttura aggiungendo la tabella muletti (separata dai cellulari normali) e le tabelle marche e modelli muletti.
Grazie mille
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
gio 24 apr 2008 - 21:17
ciao,
non so se ho capito esattamente, ma il tuo problema credo sia possibile risolverlo avendo un sottoreport, dove vai a caricare la union dei 2 modelli (o totale, o cmq dei soli campi in comune che vuoi visualizzare).
Per ogni riga di testata quindi, puoi "linkare" il sottoreport su una o l'altra tipologia di telefonino, discriminandolo gia' a design del report stesso, impostando il tipo (aiutati con un campo formula che passi al sottoreport che ti faccia da discriminante sulla tipologia) e poi linki ovviamente il codice univoco del telefonino.
Io resterei in questa strada, tenendo d'occhio pero' quanti dati ti comporta caricare, e quinid le prestazioni...altrimenti valutiamo un'altra strada, magari caricando i dati gia' filtrati da codice...
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !