Programma per cancellare immagini

giovedì 24 aprile 2008 - 13.40

perla0279 Profilo | Senior Member

Ciao
stò imparando adesso la programmazione in c#...........,

stò cercando di imparare ....quindi se conoscete una guida ben fatta è ben accetta..........

Vorrei fare un piccolo applicatico che parte in automatico all'apertura e che esegue una semplice operazione:
- esegue una store procedure che mi riporta una tabella contenente delle immagini (immage.jpg, immage.gif, ecc)
- vorrei andare a cancellare queste immagini fisicamente dal disco nella cartella in cui sono contenute.....

Il programma è semplice ma per me è il primo quindi ho un pò di difficolta........vi chiedo un aiutino per cercare di lanciare questa mia passione

Allora venendo al lato pratico non ho scritto un gran che
using System; using System.Collections.Generic; using System.ComponentModel; using System.Data; using System.Drawing; using System.Linq; using System.Text; using System.Data.SqlClient; using System.Data.SqlTypes; using Microsoft.SqlServer.Server; using System.Windows.Forms; namespace WindowsFormsApplication1 { public partial class Form1 : Form { public Form1() { InitializeComponent(); } private void Form1_Load(object sender, EventArgs e) { } } } public partial class StoredProcedures { [SqlProcedure()] public static void InsertCurrency_CS( SqlString currencyCode, SqlString name) { using (SqlConnection conn = new SqlConnection("context connection=true")) { SqlCommand InsertCurrencyCommand = new SqlCommand(); SqlParameter currencyCodeParam = new SqlParameter("@CurrencyCode", SqlDbType.NVarChar); InsertCurrencyCommand.CommandText = "INSERT Sales.Currency (CurrencyCode, Name, ModifiedDate)" + " VALUES(@CurrencyCode, @Name)"; InsertCurrencyCommand.Connection = conn; conn.Open(); InsertCurrencyCommand.ExecuteNonQuery(); conn.Close(); } } }

poi ho incominciato ad avere il primo problema.....anzi i primi 2:

- come faccio a chiamare il metodo public partial class StoredProcedures nel load........(lo saprei fare in VB, ma in c non so da che parte iniziare)???
- come faccio a definire la connesione al database ??? e dove gli dico che ritorna un DataSet
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5