Accedere con altre credenziali

lunedì 28 aprile 2008 - 09.10

Arsenico Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!
Sto provando a creare un programmino con web form (tramite Visual Web Developer Express Edition 2005), per il quale mi serve andare a leggere e modificare dei file sparsi qua e là sui pc di una lan.
Il progetto, dovrebbe poi girare all'interno di questa lan con un dominio su un server IIS e sarebbe utilizzato da più client. Il problema è che se ora, in fase di sviluppo, provo ad andare a visualizzare quei file, l'applicativo non funziona, perché l'utente ASPNET ha l'accesso negato a quella cartella (ho inserito il percorso "\\nomepc\c$\documents and settings\.......\file.txt"). Se però quel percorso lo metto nella barra degli indirizzi ed entro con le credenziali di un utente amministratore della macchina, quando provo a rieseguirlo l'applicativo raggiunge il file.

Leggendo un po' su internet, ho visto che molti suggeriscono l'utilizzo di
<identity impersonate="true"/>
inserito nel web.config.

Allora ho provato ad inserire queste righe di codice:

<authentication mode="Windows"/>
<identity impersonate="true" userName="dominio\nomeutente" password="passwordutente"/>

L'utente in questione è un utente di dominio non è domain admin, ma è amministratore di ogni macchina sulla rete.

Quando lo lancio però, si blocca sulla riga dell'identity restituendo questo errore:

Messaggio di errore del parser: Impossibile creare il token dell'utente di Windows a partire dalle credenziali specificate nel file di configurazione. Errore restituito dal sistema operativo: 'Il privilegio richiesto non appartiene al client.'

Qualcuno sa cosa significa e cosa dovrei fare? Oppure qualcuno ha in mente altre soluzioni?
Purtroppo per motivi che non sto a spiegare, non posso dare l'autorizzazione ad ASPNET alle cartelle in questione…

Grazie in anticipo a chi saprà o proverà ad aiutarmi.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5