Criteri di protezione .Net Framework su Windows VIsta

lunedì 28 aprile 2008 - 10.26

DOJ Profilo | Newbie

Ciao a tutti.

Ho un problema con un applicazione .Net creata con Visual Studio 2005 e fatta girare su Windows Vista.

Ora vi spiego tutto quello che è successo.
Tutti i nostri programmi aziendali vengono messi sul server e tramite i collegamenti vengono aperti dai miei colleghi in ufficio.
Un mio collega ha un portatile con sistema operativo Windows Vista Home Edition e ha bisogno di utilizzare una nostra applicazione .Net sviluppata con Visual Studio 2005.

Inizialmente ho seguito la procedura che abbiamo sempre eseguito (questo è il primo computer nella nostra rete aziendale con Windows Vista), ossia installare l'SDK di .Net framework 2.0 e creare un nuovo criterio di protezione da Pannello di controllo\Strumenti di Amministrazione\.Net Framework 2.0 SDK Configuration. Una volta lanciato il programma il sistema operativo presenta una finestra che recita "nomeprogramma.exe ha smesso di funzionare; Windows sta cercando una possibile soluzione al problema".

A questo punto ho provato a installare la versione 3.5 di Framework e il relativo SDK ma quest'ultimo non presenta alcun collegamento nel pannello di controllo a un file di configurazione come nel 2.0. Ho provato anche a cercare qualcosa di simile nelle cartelle di installazione dell'SDK ma non c'è nulla. Ho provato quindi a passare alla versione 3.0 ma essa non presenta alcun SDK.

Pensando a un problerma di rete (per quanto ne son un computer Vista Home Edition non può essere immesso in una rete) ho provato a copiare sul disco fisso la cartella completa del programma e a eseguirlo da li: il risultato purtroppo è lo stesso dei precedenti tentativi, ossia sempre la stessa finestra "nomeprogramma.exe ha smesso di funzionare; Windows sta cercando una possibile soluzione al problema".

Avete qualche suggerimento in merito?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e la vostra disponibilità.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5