Salvare un dato da riprednere in un altra pagine asp.net

lunedì 28 aprile 2008 - 17.29

86Marco Profilo | Expert

Ciao a tutti.
nel mio progetto asp.net ho un database che mi visualizza tutti i nominativi dei clienti che poi riporto su un datagrid su una pagina aspx.
Una volta fatto clic sul pulsante "seleziona" che sta alla sinistra di ogni record del datagrid, riesco a prednere l'id del cliente e a stamparmelo a schermo.
Ma quello che mi servirebbe è poterlo salvare "in memoria" in modo tale da poter trasferire l'utente vero un'akltra pagina,.
Una volta dentro la pagina di destinazione creo una select che deve prednere il valore che l'utente ha poco prima selezionato, come posso fare??
Grazie mille.... siete davvero molto gentli.

schifidus Profilo | Junior Member

Ciao,
come giustamente diceva coach hai diversti modi per giungere al tuo obbiettivo, il più semplice è passare l'id in chiaro con querystring (esempio http://website/page.aspx?ID=1), in questo modo ricorda che stai passando in chiaro un dato sensibile, per farla semplice un utente mettendo 2 al posto di 1 potrebbe vedere i dati dell'utente 2 nella pagina target.
Puoi usare degli algoritmi di hash per criptare la stringa altrimenti usi altri metodi come il server.transfer come riportato nel post oppure usi la itemCollections.
Ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5