Sql 2000 and OleDb timeout ????

giovedì 11 novembre 2004 - 15.12

d@dora Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
ho un'applicazione che utilizza Sql2000 con Asp.Net e gira da qualche mese, ora, e non capisco perche' , ho una query che lanciata da Sql query analizer impiega 3 secondi per tirare fuori n rec., mentre la stessa query con gli stessi parametri e quindi gli stessi rec. lanciata da Asp.Net con OleDb va in timeout, anche se porto il timeout a 60 sec, stessa storia. Ho gia' ricreato gli indici su sql,ma la storia non cambia.

HELP

Ciao e grazie

LudovicoVan Profilo | Junior Member

>> ho un'applicazione che utilizza Sql2000 con Asp.Net e gira da qualche mese, ora, e non capisco perche' , ho una query che lanciata da Sql query analizer impiega 3 secondi per tirare fuori n rec., mentre la stessa query con gli stessi parametri e quindi gli stessi rec. lanciata da Asp.Net con OleDb va in timeout

E' strano, se funziona dal Query Analyzer dovrebbe funzionare anche da .NET.

Potresti circoscrivere un po' rispondendo alle seguenti domande: non ti aveva dato problemi prima o è una query nuova? Il problema te lo dà solo questa query o hanno smesso di funzionare tutte? Non è che fai questa query in modo (anche solo superficialmente) diverso dalle altre? (cioè il codice è identico?)

Facci sapere. -LV

d@dora Profilo | Senior Member

La stessa query copiata dal debug di Asp.Net e incollata su query analizer ha comportamenti completamente diversi: da query analizer viene risolta il circa 1 .sec., su asp.net ,usando oledb, va in timeout. Anche portando il timeout a 60 sec. non risolve il problema.

Ciao e grazie

LudovicoVan Profilo | Junior Member

Prego... comunque non hai risposto ad una sola delle domande che ti ho posto...?

-LV

d@dora Profilo | Senior Member

Chiedo scusa, ma sono entrato solo ora in ufficio:
>non ti aveva dato problemi prima o è una query nuova?
e' una query che gira da qualche mese.
>Il problema te lo dà solo questa query o hanno smesso di funzionare tutte?
solo quella, ma nei mesi il db e' aumentato di dimensioni.
>Non è che fai questa query in modo (anche solo superficialmente) diverso dalle altre? (cioè il codice è identico?)
non mi sembra diversa dalle altre, tante' che la STESSA query, ma con parametri diversi funziona bene.

Ciao e grazie

LudovicoVan Profilo | Junior Member

Scusami tu, forse sono stato un po' brusco... la fretta!

>> la STESSA query, ma con parametri diversi funziona bene

Ok, questo restringe *molto* il campo. A questo punto mi sembra che occorra vedere la query.

Puoi mostrare un esempio con parametri funzionanti ed uno che non funziona? La chiave dovrebbe essere nei parametri, i loro valori o il modo in cui li costruisci...

Ciao. -LV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5