[MSI PROJECT] problema sovrascrittura

martedì 06 maggio 2008 - 15.45

N4PoLeOnE Profilo | Newbie

Ho fatto un software installabile tramite un pacchetto msi realizzato con visual studio.
Questo installare si porta dietro anche un database access che poi con l'uso dell'applicazione viene riempito.

PROBLEMA: se rilascio una nuova versione e la installo, l'installazione sovrascrive anche il database con uno nuovo di pacca.

Vorrei conservare il vecchio db anche installando nella stessa cartella una nuova versione.

come posso fare?

TaiChi Profilo | Junior Member

>Ho fatto un software installabile tramite un pacchetto msi realizzato
>con visual studio.
>Questo installare si porta dietro anche un database access che
>poi con l'uso dell'applicazione viene riempito.
>
>PROBLEMA: se rilascio una nuova versione e la installo, l'installazione
>sovrascrive anche il database con uno nuovo di pacca.
>
>Vorrei conservare il vecchio db anche installando nella stessa
>cartella una nuova versione.
>
>come posso fare?
Ciao

non conosco bene i pacchetti msi quindi nello specifico non so aiutarti con il tuo problema, però forse può esserti d'aiuto questo:

http://www.silvercybertech.com/italian_main/index.html

che è una suite di installazione free per uso personale, ha più tipi di licenze per uso commerciale che costano poco, ed è configurabile in maniera estrema.

Con questo puoi creare pacchetti di installazione veramente persoanlizzati in tutti gli aspetti, è anche semplic da capire e usare e nel forum trovi sia l'autore che altri più che disponibili ad aiutarti... come qui insomma....



Alessio Forconi

N4PoLeOnE Profilo | Newbie

Si ma visto che visual studio fornisce un software già integrato volevo usare quello che mi sembra parecchio + comodo visto che si tratta solo di una condizione di non sovrascriver e un file.

Nessuno sa?

TaiChi Profilo | Junior Member

>Si ma visto che visual studio fornisce un software già integrato
>volevo usare quello che mi sembra parecchio + comodo visto che
>si tratta solo di una condizione di non sovrascriver e un file.

Giustissimo,

è pur vero però che, non sempre, gli strumenti forniti sono i migliori oppure che esistono strumenti alternativi che fanno meglio lo stesso lavoro, IMHO è il caso del software che ti ho indicato che permette di fare esattamente quelloche vuoi tu con solo un paio di click, letteralmente .....





Alessio Forconi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5