Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Blocco Fastweb causa Kaspersky? Help!
mercoledì 07 maggio 2008 - 01.14
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Ilafabila
Profilo
| Newbie
7
messaggi | Data Invio:
mer 7 mag 2008 - 01:14
Scusate...sono nuova e un bel po' impedita col pc...
Il mio problema è questo...
ho Vista Home Edition, e ho da poco attivato Fastweb..ieri l'altro ho avuto la brillante idea di installare la versione trial di Kaspersky (credo sia questa la causa dei miei mali!!) e il pc non si connette più ad internet...mi si connette "solo locale"...
Dopo aver chiamato Fastweb svariate volte, ho scoperto che loro "vedono" il pc, che, dicono, non riesce però ad agganciare l'IP...o qualcosa del genere...
Quindi ho provato di tutto...ho tentato il ripristino, ho disinstallato l'anntivirus, l'ho installato di nuovo, disabilitandone poi ogni funzione...ma nulla, il pc continua a connettersi solo localmente (a nulla, poi, visto che con Fastweb, sembra sia impossibile creare una rete locale!!)....Ah, chiaramente i problemi si presentano sia tentando con la Wirless, sia col cavo Ethernet......
Quindi, mi domando..non è che qualche genio del pc mi spiega come riaprire le porte di comunicazione del mio pc col mondo???
(sottolineo che scrivo da casa, connessa a Fastweb mediante il pc del mio fidanzato, che non ha installato Kaspersky, e si collega tranquillamente.....)
Scusate se ho scritto troppo, se ho fatto casini, se ho sbagliato posto o se mi sono fatta sfuggire qualche altra discussione pertinente, ma è la prima volta che mi rivolgo ad un forum...e anche in questo campo, sono evidentemente un po' impedita!!!
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi...vi ringrazio in anticipo.......
HELP!!!
Ila
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mer 7 mag 2008 - 08:32
>Scusate...sono nuova e un bel po' impedita col pc...
Ciao Ila e Benvenuta.
Beh bisogna capire intanto che tipo di prodotto Kaspersky hai installato. Probabilmente ciò che hai installato contiene anche un Firewall. E' strano però che ti abbia bloccato tutte le porte verso l'esterno. (outbound) Di solito sono bloccate tutte le porte dall'esterno verso l'interno (inbound).
Io ti consiglierei di togliere Kaspersky visto che è comunque Trial e se vuoi un antivirus gratuito scarichi AVG oppure spendi qualche euro e acquisti NOD32.
Il problema potrebbe anche essere non software ma dell'ISP (Fastweb). Però se loro dicono che è tutto a posto allora probabilmente è proprio colpa di Kaspersky.
Vista è già dotato di un Firewall quindi se Kaspersky ha un firewall anche lui è un doppione non necessario.
Ciao
David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Ilafabila
Profilo
| Newbie
7
messaggi | Data Invio:
mer 7 mag 2008 - 10:55
Ciao David,
grazie, innanzitutto della risposta gentile e celere!!
Il problema è che ho già disinstallato Kaspersky, e ho addirittura bloccato il firewall di windows...
Fastweb mi ha detto che quell'antivirus crea problemi e che anche dopo disinstallato, la situazione rimane bloccata, mi hanno addirittura detto che c'è un 50 % di possibilità che mi tocchi formattare la macchina!!
Fra l'altro, come ti dicevo, il pc dal quale scrivo si connette tranquillamente a Fastweb, quindi, ho provato a vedere le proprietà delle schede di rete di questo Pc, per notarevariazioni, rispetto a quelle del mio...ebbene, non ce ne sono...!
insomma, Fastweb mi dice di chiamare un tecnico.....dici che non ho alternativa?
Non è tanto per la spesa, ma per la scocciatura di prendere, andare, poi non conosco nessun tecnico, quindi non mi fido tanto....e poi, mi piacerebbe capirci qualcosa anche a me!!
Chiedimi qualunque cosa, se non sono stata chiara...sto facendo avanti e indietro dal lavoro..magari non rispondo al volo...ma rispondo!!
Grazie
Ilaria
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mer 7 mag 2008 - 14:50
>Ciao David,
>grazie, innanzitutto della risposta gentile e celere!!
>Il problema è che ho già disinstallato Kaspersky, e ho addirittura
>bloccato il firewall di windows...
>Fastweb mi ha detto che quell'antivirus crea problemi e che anche
>dopo disinstallato, la situazione rimane bloccata, mi hanno addirittura
>detto che c'è un 50 % di possibilità che mi tocchi formattare
Su questo dubito, mi fa ridere il 50% mi piacerebbe sapere come l'hanno calcolato
Kaspersky non è l'ultimo arrivato i prodotti sono buoni quindi disinstallando dovrebbe riportarti il PC alla situazione in cui stava prima della installazione.
>insomma, Fastweb mi dice di chiamare un tecnico.....dici che
>non ho alternativa?
Beh per loro è facile perchè così ti hanno scaricato
>Non è tanto per la spesa, ma per la scocciatura di prendere,
>andare, poi non conosco nessun tecnico, quindi non mi fido tanto....e
>poi, mi piacerebbe capirci qualcosa anche a me!!
Vero infatti.
Ma praticamente tu da quando hai installato Kaspersky non sei riuscita più a navigare in Internet ? Intanto chiamo un collega che ne sa più di me vediamo se sa aiutarti meglio.
Ciao
David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Ilafabila
Profilo
| Newbie
7
messaggi | Data Invio:
mer 7 mag 2008 - 17:39
Ciao David....
rieccomi...esatto, da quando ho installato Kaspersky non navigo più! Il pc dice "rete non identificata Fastweb...connessione solo locale"
Fra l'altro sono rimasti sconvolti dal fatto che l'IP delle mie schede di rete cominci ora per 169....
??? Brancolo nel buio...ma intanto oggi ho comprato un Hard Disk esterno da 500 giga...mi sto preparando al peggio!!!
Grazie di nuovo.....
aspetto novità!!!
ciao, buona serata
Ila
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mer 7 mag 2008 - 17:56
>Fra l'altro sono rimasti sconvolti dal fatto che l'IP delle mie
>schede di rete cominci ora per 169....
Beh allora in questo caso la risposta è forse più semplice.
Che apparecchio ti ha portato Fastweb per connetterti ad internet ? Uno dei loro ?
Sei collegata correttamente ? la luce sull'apparecchio fastweb è accesa correttamente ?
Prova a cambiare cavo. Prova a staccare il cavo dall'altro PC che usi e attaccalo al tuo.
Quando c'è qualche problema con il DHCP (non sto a spiegarti cos'è) è un meccanismo dentro l'apparecchio che ti ha lasciato Fastweb, che distribuisce ai client gli indirizzi IP. Bene quando c'è qualche problema che il client non riesce a prendere l'IP si autoassegna un indirizzo del tipo 169.x.x.x Forse Kaspersky non c'entra niente.
Fai quelle prove.
David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Ilafabila
Profilo
| Newbie
7
messaggi | Data Invio:
mer 7 mag 2008 - 18:10
Ciao David..
nulla...ho spento e riacceso quell'affare, ho usato l'eterneth, la wirless....ma nulla...ho tentato tutti i ripristini suggeriti dalla diagnostica di sistema..ma nulla..e il pc dal quale scrivo si connette via wirless!!
Come ti dicevo ho i due pc sulla solita scrivania, sulla quale poggia anche "l'affare" di Fastweb (che è bianco e nero...umm...mi sa che è un po' vago, per capire il modello!!!)..insomma, questo pc funziona, l'altro no....
Bo...io intanto ho già comiciato a copiare cose sull'hard disk esterno (perché fra l'altro il pc da cui sto scrivendo è un notebook e la tastiera mi torna malissimo!!!!)
.....
che dici???
Ila
Ilafabila
Profilo
| Newbie
7
messaggi | Data Invio:
mer 7 mag 2008 - 19:04
Ciao Vincenzo...
grazie per il consiglio..ma l'ho già fatto senza risultati....
Quelli di Fastweb hanno detto che con Kaspersky è spesso inutile anche il ripristino.....
Ila
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
gio 8 mag 2008 - 08:18
>Ciao Vincenzo...
>grazie per il consiglio..ma l'ho già fatto senza risultati....
>Quelli di Fastweb hanno detto che con Kaspersky è spesso inutile
>anche il ripristino.....
Io magari proverei anche a resettare lo Stack TCP/IP seguendo questo articolo:
http://support.microsoft.com/kb/299357/it
Vai da Start -> Esegui.
Digiti cmd e premi Ok.
Si apre una finestra nera a quel punto digiti:
netsh int ip reset
e premi invio.
Riavvii il sistema e vedi se va.
Se non funzionasse puoi provare a leggere qui, ma per un non-esperto c'è da diventare matti:
http://support.microsoft.com/kb/314067/it
Ciao
David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Ilafabila
Profilo
| Newbie
7
messaggi | Data Invio:
gio 8 mag 2008 - 09:48
Grazie a entrambi, David e Vincenzo....
Sto comunque finendo di copiare i miei dati sull hard disk esterno, dopodihé tenterò di appliacare i vostri consigli...!!!
Vi faccio sapere!
Ciao, grazie
Ila
Rieccomi!!
Purtroppo nessuna delle due operazioni ha risolto la situazione.....
Ragazzi, vi ringrazio tanto, ma credo che formatterò!
grazie di tutto
ciao,Ila
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
gio 8 mag 2008 - 15:04
>Purtroppo nessuna delle due operazioni ha risolto la situazione.....
>Ragazzi, vi ringrazio tanto, ma credo che formatterò!
>grazie di tutto
Ok e speriamo che poi vada
Perchè non è scontato
David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Ilafabila
Profilo
| Newbie
7
messaggi | Data Invio:
gio 8 mag 2008 - 16:28
yaeh!!!
Ce l'ho fatta...tutto è tornato alla normalità!!!
Grazie davvero ragazzi!!
Buon proseguimento!!
Ila
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !