Nuovo

mercoledì 07 maggio 2008 - 10.30

lanfra Profilo | Senior Member

Buongiorno, sono nuovo di CrystalReport e mi trovo a dover affrontare la creazione di una stampa web.

Il mio obiettivo è dover stampare il contenuto di una tabella in base a parametri impostati su una pagina web. Una query visualizza l'estrazione a video e questa estrazione dovrà poi essere stampata su carta.

Il problema è che non sò utilizzare crystal, la connessione/creazione report/lancio stampa.
In più se bisogna impostare il webserver con dll o quant'altro.

Qualsiasi aiuto a riguardo è ben gradito (esempi,documentazione specifica...).

Lanfra

sirena82 Profilo | Newbie

in quale linguaggio stai lavorando?

ASP.Net con VB.net
Lanfra

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai possibilità di installare il runtime di Crystal sul server? è un pacchettino msi normale..ma te lo chiedo perchè se sei su host pubblici tipo Aruba etc...non ti danno possibilità di installare, ma solo di usare...

Le operazioni da fare sono queste:

1) costruzione del report.
Lo fai da visual studio, in maniera visuale quindi dovresti riuscire...la cosa da fare è dargli il database al quale collegarsi, e disegnare i campi che vuoi trascinandoli dentro.
hai anche un'anteprima veloce sempre dentroa visual studio...

2) Mettere un viewer nella pagina (darg&drop da toolbox)

3) via codice andrai a settare dati (e li filtrerai) e poi glieli passi con il codice qui sotto:
Dim tabella as new DataTable() ...riempi i dati nella tabella... Dim mioreport as new ReportDocument() mioreport.Load(Server.Mappath("../mioreport.rpt")) mioreport.SetDataSource (tabella) CrystalReportViewer1.ReportSource = mioreport

però queste cose sono vane se non puoi installare il runtime...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Proverò sicuramente e poi ti faccio sapere.
Per ora grazie sei stato gentilissimo.
Lanfra

freeteo Profilo | Guru

>Proverò sicuramente e poi ti faccio sapere.
ok, aspetto tue notizie