Crystal Report - campi speciali su raggruppamenti

mercoledì 07 maggio 2008 - 15.42

spettroelica Profilo | Newbie

Salve a tutti,
sono alle prime armi con CR e non so come risolvere un problema.
Supponiamo di avere un sistema che ogni 2 minuti scrive in una tabella di un db un record con il numero di acquisti contemporanei in quel momento e il numero di acquisti non riusciti.

Devo produrre un report con la media degli acquisti della giornata, il picco massimo di acquisti contemporanei, in che momento si è verificato questo picco e quanti errori avevo nel momento del picco.

Il file excel allegato mostra un esempio dei record che il sistema scrive nel database e il report che voglio ottenere.

Personalmente sono riuscito a creare un report con la media degli acquisti del giorno ed il picco del giorno.
Per fare questo, nel report creato con crystal report, ho creato un gruppo sul campo data, ho nascosto la riga dettagli, nel GroupFooter del gruppo creato ho aggiunto due campi riepilogo: il primo con la formula MEDIA e l'altro con la formula MASSIMO.
A questo punto dovrei aggiuungere un altro campo (oppure una formula?) che mi mostri il momento (data - ora - minuto) in cui si è verificato il picco ed un altro campo che mi dica quanti errori ho avuto nel momento in cui si è verificato il picco.

Non so come fare.

Suggerimenti?

Fatemi pure tutte le domande che volete se qualcosa non è chhiaro.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai già provato a lavorare con i campi sommatoria (Running Total Fields) ?
Oppure potresti lavorare con un campo formula in abbinata con una variabile "Shared" nei dettagli, dove vai a dire, se è maggiore setto la data e il numero, altrimenti lascio i valori che ci sono.
Con un'altra formula sotto, visualizzi semplicemente le variabili...

Il processo non è semplicissimo, ma credo sia possibile farlo, intanto prova con i campi sommatoria, e poi casomai ci lavoriamo insieme...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

spettroelica Profilo | Newbie

GRANDE!

Sono riuscito a risolvere il problema con le shared variable!

Grazie mille!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5