Cambio stampante predefinita non voluto

mercoledì 07 maggio 2008 - 17.14

zactime Profilo | Newbie

Un saluto a tutti.

Visual Basic 6 SP3 e Crystal Reports 7.

Il mio problema è che, quando l'utente lancia la stampa di un report, al termine della stessa, la stampante predefinita del sistema diventa quella che è stata selezionata per la stampa.
Da cosa può dipendere e come posso ovviare al problema ?

Do qualche indicazione in più.
Il sistema operativo del PC dove è installato l'applicativo che ho creato è XP.
Una volta che l'utente ha indicato i criteri di stampa e lancia la stampa faccio apparire l'OpenDialog per la scelta della stampante, il numero di copie, ecc., quindi apro l'anteprima della stampa stessa.
Uso il controllo e da codice passo selection formula, eventuali formule, nome file rpt e poco altro.

Ringrazio fin d'ora chi mi sarà di aiuto.

Ciao Oscar

freeteo Profilo | Guru

>Un saluto a tutti.
ciao

>Visual Basic 6 SP3 e Crystal Reports 7.
caspita siamo 1po vecchietti


>Una volta che l'utente ha indicato i criteri di stampa e lancia
>la stampa faccio apparire l'OpenDialog per la scelta della stampante,
>il numero di copie, ecc., quindi apro l'anteprima della stampa
>stessa.
questo passaggio non l'ho capito, non è che venga settato qualcosa con la dialog che apri tu? anche se non mi è chiaro, ma se premi stampa dalla toolbar del viewer senza aprire tu la dialog, succede la stessa cosa?

Purtroppo cmq sono versioni 1po troppo datate e quindi io non saprei aiutarti precisamente, ti do' qualche indicazione molto approssimativa...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

zactime Profilo | Newbie

Grazie per la risposta innanzi tutto.

Credo di avere trovato dove sta l'inghippo per il mio problema.
Per questo programma ho i CommonDialog per la scelta della stampante con la proprietà PrinterDefault a true.
Quindi se l'utente sceglie una stampante diversa da quella di default automaticamente diventa quella predefinita.
Mi deve essere sfuggita la cosa nella prima form di stampa che ho creato per il programma e poi di conseguenza in tutte le altre visto che per comodità faccio il copia e incolla del controllo da una form alla successiva.

Ciao Oscar
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5