SQL Server su HTTP

giovedì 11 novembre 2004 - 20.19

unodidue Profilo | Newbie

Ciao a tutti il mio problema è questo.
Ho provato a settare sql server su un sistema windows xp per poter effettuare query tramite HTTP e riuscire a vedere il contenuto di tabelle. L'operazione è piuttosto semplice e ci sono riuscito. Ho effettuato la stessa cosa su windows server 2003 e lì è risultato impossibile. Mi presenta una classica pagina di IExplorer con il classico messaggio di pagina non trovata etc etc ...
Chi mi sa aiutare???? Non so più quale autorizzazioni dare dove controllare ...
Vi ringrazio già in anticipo.

Ciao a tutti ... resto in attesa!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
puoi spiegare la procedura che hai usato che non la conosco e non l'ho mai provata ?

grazie
ciao
david

unodidue Profilo | Newbie

Ciao David, la procedura che ho usato è piuttosto semplice. Si utilizza la configurazione supporto xml sql in IIS. Questa funzione permette di creare una directory virtuale sul server sul quale gira sql server 2000 e un sito qualsiasi. Grazie a questa funzione perciò non c'è nessuna necessità di creare pagine asp per interrogare il database ma è sufficiente passare una stringa come questa ...
http:\\nomesito\directoryvirtuale?sql=select * from tabella for xml auto root=root
e verrà visualizzata una pagina xml con i nomi dei campi e il contenuto di tutta la tabella (ovviamente in questo caso).

Per ritornare al mio problema cmq quasi sicuramente è un problema di windows server 2003 e di policy ... perciò prima o poi riuscirò a settare come si deve la cosa ...

ciao
Francesco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5