Connessione SQL da Visual Studio - problema dopo aggiornamento

giovedì 08 maggio 2008 - 18.54

fox35 Profilo | Newbie

Salve ho questo problema:
dopo aver fatto una seri di aggiornamenti di XP e di Windows 2003 server, le connessioni a database SQL 2000 fatte con Visual studio 2005 e Visual Studio 2008 non funzionano più. Se invece faccio una connessione da un Visual studio 2003 (stessi aggiornamenti caricati) la connessione SQL va. Se il PC con Visual Studio 2005 non è aggiornato, va.

Qualcuno ha questo mio problema ? Potete darmi una mano ? Gli aggiornamenti sono il service Pack 3 di XP, il service pack 1 del dot.net framework 3 ed altri... (purtroppo non me li sono segnati :-(( )

Saluti

Alfredo

lbenaglia Profilo | Guru

>Salve ho questo problema:
>dopo aver fatto una seri di aggiornamenti di XP e di Windows
>2003 server, le connessioni a database SQL 2000 fatte con Visual
>studio 2005 e Visual Studio 2008 non funzionano più.

Ciao Alfredo,

Che errore ottieni?

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

fox35 Profilo | Newbie

Ciao, mi viene fuori questa
schermata (in basso) al posto delle mie applicazioni ASP 2.0:
E' come se il database SQl non fosse più accessibile alla applicazione WEB.
In locale l'ambiente di sviluppo mi da errore di timeout se tento una connessione a sql.
Che è ? Qualcuno mi sa dare una mano ?

Le applicazioni che adopero:
SQL 2000 Ent (ita)
VStudio Professional 2005 (ita)
Windows XP prof (sviluppo) Ita
Windows 2003 server (ita)

L'errore !!!

Errore server nell'applicazione '/miaapplicazione'.
--------------------------------------------------------------------------------

Errore di runtime
Descrizione: Errore di un'applicazione sul server. Per motivi di protezione,
le attuali impostazioni personalizzate relative agli errori dell'applicazione
impediscono di visualizzare in modalità remota ulteriori dettagli sull'errore
riscontrato. Tali dettagli possono essere tuttavia visualizzati nei browser
eseguiti localmente sul server.

Dettagli: Per attivare la visualizzazione dei dettagli di questo messaggio
di errore specifico sul server remoto, creare un tag <customErrors> in un
file di configurazione "web.config" memorizzato nella directory principale
dell'applicazione Web corrente. L'attributo "mode" del tag <customErrors>
deve essere impostato su "Off".


<!-- File di configurazione Web.Config -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>


Note: È possibile personalizzare la pagina di errore corrente modificando
l'attributo "defaultRedirect" del tag di configurazione <customErrors>
dell'applicazione in modo che punti all'URL di una pagina di errore
personalizzata.


<!-- File di configurazione Web.Config -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
</system.web>
</configuration>

lbenaglia Profilo | Guru

>Dettagli: Per attivare la visualizzazione dei dettagli di questo
>messaggio
>di errore specifico sul server remoto, creare un tag <customErrors>
>in un
>file di configurazione "web.config" memorizzato nella directory
>principale
>dell'applicazione Web corrente. L'attributo "mode" del tag <customErrors>
>deve essere impostato su "Off".

OK, dopo aver fatto questa modifica che errore ricevi?

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

fox35 Profilo | Newbie

Errore server nell'applicazione '/maneggio'.
--------------------------------------------------------------------------------

Timeout. Il tempo disponibile è scaduto prima del completamento dell'operazione o il server non risponde.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Timeout. Il tempo disponibile è scaduto prima del completamento dell'operazione o il server non risponde.

Errore nel codice sorgente:

Il codice sorgente che ha generato questa eccezione non gestita può essere visualizzato soltanto durante la compilazione in modalità di debug. Per attivare tale modalità, eseguire una delle operazioni descritte di seguito, quindi richiedere l'URL:

1) Aggiungere una direttiva "Debug=true" all'inizio del file che ha generato l'errore. Esempio:

<%@ Page Language="C#" Debug="true" %>

Oppure:

2) Aggiungere la seguente sezione al file di configurazione dell'applicazione:

<configuration>
<system.web>
<compilation debug="true"/>
</system.web>
</configuration>

Se si utilizza la seconda tecnica, tutti i file all'interno dell'applicazione verranno compilati in modalità di debug. Con la prima tecnica verrà invece compilato in modalità di debug solo il file interessato.

Importante: l'esecuzione di applicazioni in modalità di debug causa un sovraccarico della memoria o una riduzione delle prestazioni. Assicurarsi che il debug di un'applicazione sia disattivato prima di distribuirla in un contesto di produzione.

Analisi dello stack:


[SqlException (0x80131904): Timeout. Il tempo disponibile è scaduto prima del completamento dell'operazione o il server non risponde.]
System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.GetConnection(DbConnection owningObject) +435
System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.GetConnection(DbConnection owningConnection) +82
System.Data.ProviderBase.DbConnectionClosed.OpenConnection(DbConnection outerConnection, DbConnectionFactory connectionFactory) +105
System.Data.SqlClient.SqlConnection.Open() +111
System.Data.Common.DbDataAdapter.FillInternal(DataSet dataset, DataTable[] datatables, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, String srcTable, IDbCommand command, CommandBehavior behavior) +121
System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataTable[] dataTables, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, IDbCommand command, CommandBehavior behavior) +162
System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataTable dataTable) +107
anagraficheTableAdapters.tbl_anagraficaTableAdapter.anag_GetData() +108

[TargetInvocationException: Eccezione generata dalla destinazione di una chiamata.]
System.RuntimeMethodHandle._InvokeMethodFast(Object target, Object[] arguments, SignatureStruct& sig, MethodAttributes methodAttributes, RuntimeTypeHandle typeOwner) +0
System.RuntimeMethodHandle.InvokeMethodFast(Object target, Object[] arguments, Signature sig, MethodAttributes methodAttributes, RuntimeTypeHandle typeOwner) +72
System.Reflection.RuntimeMethodInfo.Invoke(Object obj, BindingFlags invokeAttr, Binder binder, Object[] parameters, CultureInfo culture, Boolean skipVisibilityChecks) +308
System.Reflection.RuntimeMethodInfo.Invoke(Object obj, BindingFlags invokeAttr, Binder binder, Object[] parameters, CultureInfo culture) +29
System.Web.UI.WebControls.ObjectDataSourceView.InvokeMethod(ObjectDataSourceMethod method, Boolean disposeInstance, Object& instance) +480
System.Web.UI.WebControls.ObjectDataSourceView.ExecuteSelect(DataSourceSelectArguments arguments) +1960
System.Web.UI.DataSourceView.Select(DataSourceSelectArguments arguments, DataSourceViewSelectCallback callback) +17
System.Web.UI.WebControls.DataBoundControl.PerformSelect() +149
System.Web.UI.WebControls.BaseDataBoundControl.DataBind() +70
System.Web.UI.WebControls.GridView.DataBind() +4
System.Web.UI.WebControls.BaseDataBoundControl.EnsureDataBound() +82
System.Web.UI.WebControls.CompositeDataBoundControl.CreateChildControls() +69
System.Web.UI.Control.EnsureChildControls() +87
System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +50
System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +170
System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +170
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +2041




--------------------------------------------------------------------------------
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.1433; Versione di ASP.NET:2.0.50727.1433

lbenaglia Profilo | Guru

>Errore server nell'applicazione '/maneggio'.
>--------------------------------------------------------------------------------
>
>Timeout. Il tempo disponibile è scaduto prima del completamento
>dell'operazione o il server non risponde.

OK, prova a salire sul web server che ospita la Web App 'maneggio', apri una shell dos e digita:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Se la shell "diventa nera" significa che il servizio MSSQLServer ha risposto correttamente, altrimenti significa che c'è qualche problema di networking (dando per scontato che l'IP e la porta TCP siano corrette).
Verifica che eventuali firewall HW/SW tra Web Server e SQL Server non stiano bloccando la porta TCP utilizzara dall'istanza...

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

fox35 Profilo | Newbie

Grazie, sto facendo molte prove. Ma forse non dipende né da SQL né da mamma Microsoft. Ho installato il nuovissimo antivirus PCtools ed ho trovato un Malware nel sistema. Il Malware non è ancora identificato e mi ha buttato giù il Threatfire (della Pctools) ma è stato sufficiente per segnalare il file CTFMON.EXE nella directory C:\RECYCLED.

Qui potete trovare una sua variante di qualche mese fa:
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/68319-risolto-trojan-o-virus-recycled-ctfmon-exe.html
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=27327

Purtroppo questa cosa è una sua variante, per cui non posso ancora fornire informazioni. Mi preoccupa che acceda al sistema bypassando bellamente sia il nod32 che il kaspersky.

Ho fatto la prova che mi hai suggerito, ma telnet mi accetta solo la porta 23. Ho fatto Telnet 192.XXX.XXX.XXX:1433
Telnet mi risponde: Impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23. Connessione non riuscita... ma perchè 23 ??? Che intendi con "se la shell diventa nera" ?

Saluti
Alfredo

lbenaglia Profilo | Guru

>Ho fatto la prova che mi hai suggerito, ma telnet mi accetta
>solo la porta 23.
Quale servizio risponde alla porta 23?

>Ho fatto Telnet 192.XXX.XXX.XXX:1433
>Telnet mi risponde: Impossibile aprire una connessione con l'host
>sulla porta 23. Connessione non riuscita... ma perchè 23 ???
Ah, non chiederlo a me

>Che intendi con "se la shell diventa nera" ?
Quando il servizio MSSQLServer risponde, "pulisce" la shell lasciando solo lo sfondo nero, diversamente ricevi quel messaggio d'errore (anche se la porta dovrebbe essere quella specificata nel comando telnet).

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

fox35 Profilo | Newbie

Secondo te, come posso fare a vedere quale servizio mi risponde sulla porta 23 ? Ipotizzando che il malware sia ancora attivo, o forse una sua parte, potrebbe essere lui a rispondermi...

Domanda: ma telnet da dove lo dovrei lanciare ? Io apro un prompt di dos e lo lancio da li.

In ogni caso il server ASP come fa a connettersi a SQL server ? Come posso controllare se sia corretto il flusso dati ? Se le porte siano giuste ?

Le applicazioni ASP vanno "a salti" Ieri si, oggi no. Oggi ricevo questo messaggio: Solito messaggio di TimeOut !!

Errore server nell'applicazione '/maneggio'.
--------------------------------------------------------------------------------

Timeout. Il tempo disponibile è scaduto prima del completamento dell'operazione o il server non risponde.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Timeout. Il tempo disponibile è scaduto prima del completamento dell'operazione o il server non risponde.

Errore nel codice sorgente:

Il codice sorgente che ha generato questa eccezione non gestita può essere visualizzato soltanto durante la compilazione in modalità di debug. Per attivare tale modalità, eseguire una delle operazioni descritte di seguito, quindi richiedere l'URL:

1) Aggiungere una direttiva "Debug=true" all'inizio del file che ha generato l'errore. Esempio:

<%@ Page Language="C#" Debug="true" %>

Oppure:

2) Aggiungere la seguente sezione al file di configurazione dell'applicazione:

<configuration>
<system.web>
<compilation debug="true"/>
</system.web>
</configuration>

Se si utilizza la seconda tecnica, tutti i file all'interno dell'applicazione verranno compilati in modalità di debug. Con la prima tecnica verrà invece compilato in modalità di debug solo il file interessato.

Importante: l'esecuzione di applicazioni in modalità di debug causa un sovraccarico della memoria o una riduzione delle prestazioni. Assicurarsi che il debug di un'applicazione sia disattivato prima di distribuirla in un contesto di produzione.

Analisi dello stack:


[SqlException (0x80131904): Timeout. Il tempo disponibile è scaduto prima del completamento dell'operazione o il server non risponde.]
System.Data.SqlClient.SqlInternalConnection.OnError(SqlException exception, Boolean breakConnection) +800131
System.Data.SqlClient.TdsParser.ThrowExceptionAndWarning(TdsParserStateObject stateObj) +186
System.Data.SqlClient.TdsParserStateObject.ReadSniError(TdsParserStateObject stateObj, UInt32 error) +556
System.Data.SqlClient.TdsParserStateObject.ReadSni(DbAsyncResult asyncResult, TdsParserStateObject stateObj) +164
System.Data.SqlClient.TdsParserStateObject.ReadPacket(Int32 bytesExpected) +34
System.Data.SqlClient.TdsParser.ConsumePreLoginHandshake(Boolean encrypt, Boolean trustServerCert, Boolean& marsCapable) +73
System.Data.SqlClient.TdsParser.Connect(ServerInfo serverInfo, SqlInternalConnectionTds connHandler, Boolean ignoreSniOpenTimeout, Int64 timerExpire, Boolean encrypt, Boolean trustServerCert, Boolean integratedSecurity, SqlConnection owningObject) +323
System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.AttemptOneLogin(ServerInfo serverInfo, String newPassword, Boolean ignoreSniOpenTimeout, Int64 timerExpire, SqlConnection owningObject) +114
System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.LoginNoFailover(String host, String newPassword, Boolean redirectedUserInstance, SqlConnection owningObject, SqlConnectionString connectionOptions, Int64 timerStart) +381
System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.OpenLoginEnlist(SqlConnection owningObject, SqlConnectionString connectionOptions, String newPassword, Boolean redirectedUserInstance) +181
System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds..ctor(DbConnectionPoolIdentity identity, SqlConnectionString connectionOptions, Object providerInfo, String newPassword, SqlConnection owningObject, Boolean redirectedUserInstance) +173
System.Data.SqlClient.SqlConnectionFactory.CreateConnection(DbConnectionOptions options, Object poolGroupProviderInfo, DbConnectionPool pool, DbConnection owningConnection) +357
System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.CreatePooledConnection(DbConnection owningConnection, DbConnectionPool pool, DbConnectionOptions options) +30
System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.CreateObject(DbConnection owningObject) +424
System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.UserCreateRequest(DbConnection owningObject) +66
System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.GetConnection(DbConnection owningObject) +494
System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.GetConnection(DbConnection owningConnection) +82
System.Data.ProviderBase.DbConnectionClosed.OpenConnection(DbConnection outerConnection, DbConnectionFactory connectionFactory) +105
System.Data.SqlClient.SqlConnection.Open() +111
System.Data.Common.DbDataAdapter.FillInternal(DataSet dataset, DataTable[] datatables, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, String srcTable, IDbCommand command, CommandBehavior behavior) +121
System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataTable[] dataTables, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, IDbCommand command, CommandBehavior behavior) +162
System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataTable dataTable) +107
anagraficheTableAdapters.tbl_anagraficaTableAdapter.anag_GetData() +108

[TargetInvocationException: Eccezione generata dalla destinazione di una chiamata.]
System.RuntimeMethodHandle._InvokeMethodFast(Object target, Object[] arguments, SignatureStruct& sig, MethodAttributes methodAttributes, RuntimeTypeHandle typeOwner) +0
System.RuntimeMethodHandle.InvokeMethodFast(Object target, Object[] arguments, Signature sig, MethodAttributes methodAttributes, RuntimeTypeHandle typeOwner) +72
System.Reflection.RuntimeMethodInfo.Invoke(Object obj, BindingFlags invokeAttr, Binder binder, Object[] parameters, CultureInfo culture, Boolean skipVisibilityChecks) +308
System.Reflection.RuntimeMethodInfo.Invoke(Object obj, BindingFlags invokeAttr, Binder binder, Object[] parameters, CultureInfo culture) +29
System.Web.UI.WebControls.ObjectDataSourceView.InvokeMethod(ObjectDataSourceMethod method, Boolean disposeInstance, Object& instance) +480
System.Web.UI.WebControls.ObjectDataSourceView.ExecuteSelect(DataSourceSelectArguments arguments) +1960
System.Web.UI.DataSourceView.Select(DataSourceSelectArguments arguments, DataSourceViewSelectCallback callback) +17
System.Web.UI.WebControls.DataBoundControl.PerformSelect() +149
System.Web.UI.WebControls.BaseDataBoundControl.DataBind() +70
System.Web.UI.WebControls.GridView.DataBind() +4
System.Web.UI.WebControls.BaseDataBoundControl.EnsureDataBound() +82
System.Web.UI.WebControls.CompositeDataBoundControl.CreateChildControls() +69
System.Web.UI.Control.EnsureChildControls() +87
System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +50
System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +170
System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +170
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +2041

--------------------------------------------------------------------------------
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.1433; Versione di ASP.NET:2.0.50727.1433


Grazie per tutto

Alfredo

lbenaglia Profilo | Guru

>Domanda: ma telnet da dove lo dovrei lanciare ? Io apro un prompt
>di dos e lo lancio da li.
Shell = Prompt DOS

>In ogni caso il server ASP come fa a connettersi a SQL server?
Come un qualunque altro client, quindi utilizza una libreria (MDAC o SNAC) che incapsula il protocollo TDS in un protocollo di rete (TCP/IP, Named Pipes, Shared Memory, ecc...).

> Come posso controllare se sia corretto il flusso dati ? Se
>le porte siano giuste ?
Utilizza il SQL Server Configuration Manager (tutti i dettagli sui BOL).

>Le applicazioni ASP vanno "a salti" Ieri si, oggi no. Oggi ricevo
>questo messaggio: Solito messaggio di TimeOut !!
Fatti seguire da un bravo sistemista

>Grazie per tutto
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

fox35 Profilo | Newbie

>Shell = Prompt DOS
Ok. Bene, allora è quello che faccio

>Come un qualunque altro client, quindi utilizza una libreria (MDAC o SNAC) che incapsula il protocollo TDS in un >protocollo di rete (TCP/IP, Named Pipes, Shared Memory, ecc...).
Ok. Io ho la porta fissa TCP/IP su 1433

>> Come posso controllare se sia corretto il flusso dati ? Se
>>le porte siano giuste ?
>Utilizza il SQL Server Configuration Manager (tutti i dettagli sui BOL).
Hai un link per caso ?

>>Le applicazioni ASP vanno "a salti" Ieri si, oggi no. Oggi ricevo
>>questo messaggio: Solito messaggio di TimeOut !!
>Fatti seguire da un bravo sistemista
Hahahaha, sarei io il sistemista... eee non si finisce mai di studiare...
Ora l'applicazione ASP va. Ho solo portato a da 5 a 10 l'intervallo di polling nelle opzioni di gestione servizi sql server...
Ma aspetterò un pochino a cantare vittoria.

lbenaglia Profilo | Guru

>>Utilizza il SQL Server Configuration Manager (tutti i dettagli sui BOL).
>Hai un link per caso ?
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms174212.aspx

>Ora l'applicazione ASP va. Ho solo portato a da 5 a 10 l'intervallo
>di polling nelle opzioni di gestione servizi sql server...
Eh? Puoi spiegare nel dettaglio cosa hai fatto?

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

fox35 Profilo | Newbie

Grazie per il link

>>Ora l'applicazione ASP va. Ho solo portato a da 5 a 10 l'intervallo
>>di polling nelle opzioni di gestione servizi sql server...
>Eh? Puoi spiegare nel dettaglio cosa hai fatto?

Ho cliccato con il tasto destro sull'icona in basso a destra di SQL Server nella barra di stato. Ti compare un menu. Scegli opzioni. Li oltre al servizio predefinito si può impostare il numero di secondi (intervallo di polling). Da 5 l'ho portato a 10. Ora va. Ma poiché il sistema andava a singhiozzo nei giorni passati, come ti dicevo aspetterò un po' a sceglierla come soluzione. Ci sono poi alcune cose che non mi convincono:
1) chi mi risponde sulla porta 23 ?;
2) il malware è stato definitivamente tolto ?;
3) In passato mi è capitato su alcuni 2003 server questa cosa: quando si attivava lo screen saver il sistema diventata molto più lento negli accessi. Bastava disabilitare lo screen saver e il problema di lentessa dai client non c'era più. Questo problema fu eliminato dal service pack1. Non vorrei che ci si trovasse di fronte ad una sua riedizione o variante.

Vediamo nei prossimi giorni che succede..
Ciao
Alfredo

fox35 Profilo | Newbie

No niente ho ancora questo errore che proviene da ASP.

Ho cambiato la password di Windows server e di SQL server, ma il problema rimane.

Comunque ho visto che non sono il solo ad avere questo problema:
Cercando per questa stringa: SqlException (0x80131904): Timeout,
escono pagine e pagine di gente che ha questo problema....

Qualche suggerimento, oltre a quelli fatti fino ad ora, su come misurare le performance del sistema e testare le connessioni ?

Saluti
Alfredo

lbenaglia Profilo | Guru

>Comunque ho visto che non sono il solo ad avere questo problema:
>Cercando per questa stringa: SqlException (0x80131904): Timeout,
>escono pagine e pagine di gente che ha questo problema....
>
>Qualche suggerimento, oltre a quelli fatti fino ad ora, su come
>misurare le performance del sistema e testare le connessioni
>?

Ciao Alfredo,

Il timeout si verifica all'apertura della connessione oppure durante l'esecuzione di una query?

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

fox35 Profilo | Newbie

Si verifica subito; ovvero appena l'applicazione ASP tenta di accedere al database.
Attualmente accedo tramite un recordset.

lbenaglia Profilo | Guru

>Si verifica subito; ovvero appena l'applicazione ASP tenta di
>accedere al database.
>Attualmente accedo tramite un recordset.

Quindi il problema NON l'hai alla apertura della connessione ma durante l'esecuzione della query che popola il recordset?
E' fondamentale stabilire bene la questione, dato che le cause sono COMPLETAMENTE diverse...

Ciao!

--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

fox35 Profilo | Newbie

Il problema di TIMEOUT si crea appena si cerca di accedere al database. Ed è un problema random.

Comunque ho risolto. Si tratta di una attivazione di controllo ridondante nel flusso dati della scheda di rete.
Non so per quale motivo si è attivata questa cosa. Però fatto sta che una volta tolto quel flag NON ho avuto più problemi di sorta.

La scheda di rete è una gigabit
il flag è relativo al checksumming hardware.

Faccio notare che nessuno mi ha dato questa soluzione. Mi sono smazzato decinaia e decinaia di test.

Saluti
Alfredo

vellgiul Profilo | Newbie

Ciao Alfredo,
Ho visto la tua soluzione e ho dei problemi simili.
Anche se è passato molto tempo ti ricordi precisamente quale era il parametro cambiato sulla scheda di rete ?

Grazie Comunque
Giuliano
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5