Visualizzare un oggetto solo se un altro è presente

venerdì 09 maggio 2008 - 08.51

Ondatem Profilo | Newbie

Un saluto a tutta la comunità.
Ho realizzatto un report con reportviewer all'interno del quale ho inserito un oggetto di tipo lista contenente diversi articoli facenti riferimento ad una sorgente di dati.
Ora dal momento che la quantità di articoli mi può variare di volta in volta la lista si espande e mi occupa più di una pagina a secondo della quantità degli articoli al suo interno.Quindi le pagine occupate possono essere una, due, tre ecc... Fin qui tutto ok.
Il problema è che sotto questa lista ho un altro oggetto lista avente al suo interno 4 textbox e può capitare che questa lista mi vada a finire da sola sull'ultima pagina del report.
Esiste un metodo per far si che questa lista sia sempre visualizzata con l'ultima pagina degli articoli della lista precedente e non da sola sull'ultima pagina del report?

AndreaKpr Profilo | Senior Member


Ciao.
Capitava anche a me un problema simile, io ho risolto dicendo al gruppo di rimanere unito.
Se fai tasto dx sul gruppo -->> Proprietà -->> Dovresti trovare la spunta "mantieni gruppo unito"
Oppure sulla form di gestione sezioni trovi una spunta simile, non ricordo bene a memoria la voce...
Fammi sapere, se non funzica postami come è composto il report.

Ondatem Profilo | Newbie

Ciao.
Purtroppo questo che mi suggerisci tu non lo posso fare perchè le due liste sono indipendenti l'una dall'altra, cioè costituiscono due oggetti separati e non sono raggruppate.
Le due liste infatti sono collegate a due sorgenti dati differenti e da come ho visto non è possibile raggruppare oggetti collegati a datasource diversi tra loro.
Comunque in aggiunta alla domanda che ho posto precedentemente mi sarebbe utile sapere anche, se fosse possibile far si che un qualsiasi oggetto collegato con una sorgente dati possa essere ripetuto su tutte le pagine del report. Io ho provato ad inserirli nell'Header della pagina ma da come ho visto non è possibile inserci ne liste ne tabelle.
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5