Eception from HRESULT: 0x800A03EC

lunedì 12 maggio 2008 - 12.25

a.bonelli Profilo | Newbie

ciao, ho un problema aprendo un file Excel da vs2003 in c#

Exception from HRESULT: 0x800A03EC

il codice è il seguente ..

xlsApp = new Excel.Application();

xlsWorkBook = xlsApp.Workbooks.Open (file,Missing.Value,Missing.Value,Missing.Value,Missing.Value,Missing.Value,Missing.Value,Missing.Value,Missing.Value,Missing.Value,Missing.Value,Missing.Value,Missing.Value,Missing.Value,Microsoft.Office.Interop.Excel.XlCorruptLoad.xlRepairFile);



dove "file" è il mio file excel su cui devo lavorare


------------
per completezza ..

sto usando windows vista in inglese, office 2003 in inglese,
e Visual Studio 2003 in inglese con ii6, .net 1.1 sp1


sto cercando una soluzione al mio problema ma ho trovato troppi post che ne parlano e sono disorientato.
troppi problemi possono portare a questo stesso errore ...

ho letto inoltre che :
"
A causa delle impostazioni internazionali, alcuni metodi di Excel restituiscono un errore
Se le impostazioni internazionali di un utente finale non corrispondono alla lingua installata per Microsoft Office Excel 2003, è possibile che l'utente riceva i seguenti messaggi di errore durante la chiamata di determinati metodi e proprietà di Excel:

Eccezione first chance di tipo "System.Runtime.InteropServices.COMException" in mscorlib.dll.

Informazioni aggiuntive: eccezione da HRESULT: 0x800A03EC.
"

da http://msdn.microsoft.com/it-it/library/6s0wczt9.aspx

---------
cmq su un altro mio pc con windws xp lo stesso codice c# non mi da nessun problema, ma per esigenze di lavoro devo passare a vista ..

mi potete aiutare ?
grazie anticipatamente ...

Alessandro

Brainkiller Profilo | Guru

>mi potete aiutare ?
>grazie anticipatamente ...
>Alessandro

Ciao Alessandro,
ho letto i consigli del doc Microsoft. Hai provato ad allineare le impostazioni internazionali del PC con la lingua inglese ? Mi sembra una cosa abbastanza strana ma la proverei.

Anche se molti non hanno problemi io tenderei ad accoppiare XP a Office 2003 o precedente, e Vista con Office 2007 o successivo. Capisco che non sempre è possibile.

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5