È attiva la Finestra che non c'è più

lunedì 12 maggio 2008 - 17.23

liquidfly Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Cerco di spiegarvi brevemente il mio problema alla quale non trovo soluzione.

Da un'applicazione (immaginate Excel anche se non è lui) mi connetto alla mia Dll sviluppata in vb.net 2005 ed apro un form shodialog() .
Ora ho il form aperto ed ho necessità di nasconderlo per un'attimo in quanto richiamo un comando di selezione nell' applicazione chamante ("excel") per poi ritornatre al mio form.

Il problema è che il mio form sparisce ,ma l' applicazione padre non prende il focus nemmeno se ci clicchi sopra o se fai ALT TAB. è come se la form principale fosse sempre la mia anche se non è più visibile.

ovviamente non posso fare un close del mio form in quanto dopo la "selezione" devo continuare ad usarlo con il nuovo dato.

Io contavo semplicemente di fare.

Sub Button1_click......
me.hide
--- comando di selezione
me.show
end sub

ma questo non funziona! pensavo quindi di passare il IWin32Window quando chiamo lo shodialog del form.... ma della mia applicazione padre ho solo l' handle e non riesco a passare dall handle al IWin32Window .... ed inoltre non saprei se la cosa mi aiuta.

Qualche idea o consiglio o meglio ancora soluzione.
Grazie molte.

Luca

Brainkiller Profilo | Guru

>Qualche idea o consiglio o meglio ancora soluzione.
>Grazie molte.

Ciao Luca,
prova invece di usare l'Hide a spostare il Form fuori dall'area visibile dello schermo e vedi se cambia qualcosa.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5