Imparare Visual Studio.

martedì 13 maggio 2008 - 12.26

indosta Profilo | Newbie

Non sono un programmatore. Ma vorrei utilizzare Visual perchè mi permette di costruire pagine dinamiche. Secondo voi è possibile comunque poterlo utilizzare senza essere programmatore? Ovviamente sono disponibile a capirci sempre di più in fatto di programmazione ma quello che posso evitare lo evito.
Tutor e guide sono ben accetti.
Grazie a tutti.

Brainkiller Profilo | Guru

>Non sono un programmatore. Ma vorrei utilizzare Visual perchè
>mi permette di costruire pagine dinamiche. Secondo voi è possibile
>comunque poterlo utilizzare senza essere programmatore?

Ciao,
beh la tua domanda equivale a chiedere se si può guidare una macchina senza avere conseguito una patente di guida. Ci sono due strade, o entrare in macchina e provare a guidarla rischiando di schiantarsi più volte o forse neanche di riuscire a partire, oppure iscriversi alla scuola guida oppure studiare in privato e poi dare un esame o mettere in pratica ciò che si è studiato.

La stessa cosa con la programmazione. E' chiaro che la prima strada è più lunga e spesso porta a risultati scarsi.
Vale la pena acquistare un libro, o frequentare un corso o altro per apprendere le basi e poi proseguire da soli. Se un tempo con tecnologie quali l'ASP (old) si poteva diventare programmatori facilmente con il livello di ingegnerizzazione di linguaggi e framework odierni è abbastana improbabile improvvisarsi programmatori.

>Ovviamente
>sono disponibile a capirci sempre di più in fatto di programmazione
>ma quello che posso evitare lo evito.

Vedi sopra.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5