Immagini e Crystal Reports 8

mercoledì 14 maggio 2008 - 13.47

Myrdivar Profilo | Newbie

Salve a tutti,

Vi espongo un problema sorto in questi giorni e che non riesco propio a risolvere. Un report (lanciato da un applicativo sviluppato in VB6 e disconnesso dal DB) contine un oggetto OLE a cui è impostato come collegamento un'immagine BMP situata sull'hard disk. Al momento del lancio del reprt l'applicativo interroga il DB, genera il grafico, lo salva nella BMP (sostituendola quindi ogni volta) e apre il report che visualizzerà, tra le altre informazioni, anche quest'immagine appena creata.

Sul report, in fase di design, l'oggetto OLE ha un'altezza, ovviamente fissa, di 1 cm. Se al caricamento del report l'immagine creata dall'applicativo dovesse risultare più alta o più bassa il report ingrandisce o riduce l'oggetto OLE per contenerla senza deformala.

Su alcuni PC però questo non avviene. Ossia l'oggetto OLE resta di 1 cm anche runtime indipendentemente dalla dimensione dell'immagine in arrivo che quindi per contenerla la deforma schiacciandola. I due PC hanno stesso sistema operativo (XP), stessa stampante di rete collegata.

Che cosa mi sfugge?

Grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
i 2 pc hanno la stessa versione delle librerie di Crystal? verifica nella system32 (o cmq dove le hai registrate) soprattutto verificale tutte, non solo li viewer:
http://blogs.dotnethell.it/freeteo/lista-dll-per-crystal-report__2381.aspx

li non ci sono quelle della versione 8, ma cmq saranno analoghe penso...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Myrdivar Profilo | Newbie

Le uniche dll che diamo insieme all'applicativo per quanto riguarda Crystal sono crviewer.dll (02/03/2000) e craxdrt.dll (01/03/2000) e sì, sono uguali su entrambi i PC.

freeteo Profilo | Guru

a parità di dll, report e codice, non ci sono altre cose che saprei...sei sicuro solo quelle 2? adesso io non ho avuto a che fare con la versione 8, ma mi sembrano 1po poche per tutte le cose che fa, tipo esportazione etc...hai verificato che queste non facciano qualche riferimento?

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Myrdivar Profilo | Newbie

Hai ragione scusa, ho omesso la p2smon.dll ma anche quella è uguale su entrambi i pc...

Aggiornamento...

Vista la stranezza del problema per il momento l'ho aggirato salvando l'immagine nel recordset disconnesso per passarla a crystal come campo blob, eliminando così la dipendenza dall'oggetto ole...

resta la curiosità di sapere il motivo di quell'anomalo comportamento ma ho il sospetto che me la terrò...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5