Problema ad Aprire progetto per vs 2005 scritto in c#

giovedì 15 maggio 2008 - 06.45

ridaria Profilo | Expert

Provo ad aprire un progetto per vs 2005 scritto in c# e mi da il seguente errore:
------------------
Microsoft Visual Studio
---------------------------
L'applicazione associata al progetto 'C:\Programmi_e_software\IntelligentSaver2\FaceDetectionWrapper\Bayesian_ML_DLL.vcproj' non è installata

Assicurarsi che l'applicazione relativa al tipo di progetto (.vcproj) sia installata.
---------------------------
OK ?
---------------------------


Microsoft in merito dice:

Finestra di dialogo Applicazione non installata

Questa finestra di dialogo viene visualizzata con l'errore "L'applicazione associata al progetto <project> non è installata. Assicurarsi che l'applicazione relativa al tipo di progetto (<projectextension>) sia installata.

Soluzione alternativa
Questa finestra di dialogo viene visualizzata quando non è stato trovato il prodotto necessario per aprire il file specificato. In genere questo errore si verifica quando si cerca di aprire un file di progetto che non può essere aperto con la versione di Visual Studio correntemente installata. Se si cerca, ad esempio, di aprire un file di progetto Visual C# con Visual Basic 2005 Express Edition, verrà visualizzata questa finestra di dialogo.

Per risolvere il problema
Installare la versione corretta di Visual Studio.

Bene la mia versione di Visual studio è la entrprise, quindi cosa devo aggiungere/installare alla mio VS per aprire questo BENEDETTO projetto?

Grazie a tutti
Riccardo

Ridaria

freeteo Profilo | Guru

ciao,
".vcproj" vuol dire che è un progetto "c++" e non "c#" , infatti quest'ultimo ha estensione ".csproj".
Dal messaggio probabilmente nell'installazione di visual studio non hai installto C++ (come faccio sempre io togliendo la spunta)

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ridaria Profilo | Expert

e quindi come CAVOLO devo fare adesso?

Reinstallare di nuovo tutto, oppure c'è una procedura che posso avviare con la quale aggiungo il tool per c++

Grazie.

Altra domanda, in base a cosa si hanno 1 o più stelline in fianco alla username qui in questo forum?

Grazie ancora
Riccardo
Ridaria

freeteo Profilo | Guru

>e quindi come CAVOLO devo fare adesso?
>Reinstallare di nuovo tutto, oppure c'è una procedura che posso
>avviare con la quale aggiungo il tool per c++
installazione applicazioni->microsoft visual studio->cambia->si apre l'installazione di visual studio->aggiungi/rimuovi funzionalità e scegli anche vc++
Parte la reinstallazione (ti chiede il cd di installazione) e tutto ti rimane uguale, solo che puoi aprire/creare anche i progetti vc++


>Altra domanda, in base a cosa si hanno 1 o più stelline in fianco
>alla username qui in questo forum?
al momento è solo in base al numero di messaggi ma stiamo lavorando per avere un ranking più affidabile.



ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ridaria Profilo | Expert

Grazie infinite,

avendo visto il tuo curriculum ed avendo visto che lavori anche con flash, ho osato inviarti un messaggio privato dove ti ho posto un quesito che troverai anche nel forum dedicato agli altri linguaggi php, java etc.. ma nessuno mi ha risposto, se vuoi aiutarmi te ne sarò grato

La questione riguarda il passaggio di valori da file.aspx a flash.

Grazie
Ridaria

freeteo Profilo | Guru

>Grazie infinite,
di niente, sei riuscito?


>avendo visto il tuo curriculum ed avendo visto che lavori anche
>con flash, ho osato inviarti un messaggio privato dove ti ho
>posto un quesito che troverai anche nel forum dedicato agli altri
>linguaggi php, java etc.. ma nessuno mi ha risposto, se vuoi
>aiutarmi te ne sarò grato
ai fatto bene, ti ho risposto anche se purtroppo non ci lavoro da tanto tempo in flash, quindi non ho esperienza di questa tua situazione...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ridaria Profilo | Expert

HO INSTALLATO C++, MA MI DA SEMPRE LO STESSO MESSAGGIO.

sE VUOI TI PASSO IN QUALCHE M,ODO IL PROGETTO E PROVI AD APRIRLO TU?

Magari è lui che ha qualcosa che non va!

Grazie
Ridaria

freeteo Profilo | Guru

ok prova a mandarlo alla mia email e provo ad aprirlo.
Grazie.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ho visto il progetto, e da me con visual studio 2005, dove ho installato anche vc++ (lo vedi installato anche nel menu->help->About visual studio) si apre:

800x700 66Kb


Poi se tento di compilare mi da che manca qualche file ".h" ma questo però credo sia un problema di chi ha fatto il pacchetto, o cmq del fatto che mi manca qualcosa rispetto sempre a chi lo ha fatto.
A parte questo però deve aprirsi anche a te.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5