Database Access

giovedì 15 maggio 2008 - 12.01

giamisan Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho un file Excel di 16 colonne e 8159 righe. Dalla riga 8160 alla riga 8171 vengono effettuati dei calcoli riguardanti i dati inseriti fino alla riga 8159.

Apparentemente il formato dei dati presenti in questa tabella, a parte le prime due colonne che sono testo, tutte le altre sono numeriche poichè l'allineamento è effettuato a destra.
Guardando però ogni singola cella, si nota qua e la che alcune hanno un formato normlae, altre numerico ed altre ancora personalizzato.

Il mio obiettivo è quello di importare tutto questo file in una tabella Access però durante la procedura di importazione dove si deve dare il nome della colonna, specificare l'indicizzazione il mio Access non mi permette di cambiate il formato dei dati.
Sorvolando questo problema e continuando con la procedura di importazione il file viene correttamente importato però andando poi a vedere la struttura della tabella Access non riconosce come colonne numerico, bensì come testo, due colonne che contengono numeri.

In conseguenza di questa importazione errata non riesco ad effettuare calcoli sui dati presenti in tali colonne.

Se provo manualmente a cambiare il formato dei dati di queste 2 colonne, Access perde 5000 righe.

Ho provato anche a creare una tabella io manualmente specificando il tipo di dati per ogni singola colonna però al momento dell'importazione mi genera un errore.

Non so come fare, come posso fare in modo che queste 2 colonne che Access vede come testo me le possa vedere come numeriche? Sembra quasi che sia bloccato il formato dei dati di queste 2 colonne....

Grazie a tutti
Giacomo

giamisan Profilo | Newbie

Perfetto ho risolto creando un nuovo file excel, importando su di esso tramite il menù dati i file del precedente foglio excel.
E da questo nuovo foglio excel riesco a questo ad importare tutti i dati sul Access nel formato di cui ho bisogno.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5