Asp.Net e db Access con tabelle collegate....

venerdì 12 novembre 2004 - 22.10

d@dora Profilo | Senior Member

Ciao e tutti, oggi e' la prima volta che mi chiedono di creare una lista al volo tra piattaforme diverse (As400 con Db2 e W2K con Oracle). Fino ad ora avevo sviluppato applicativi che puntavano su un db o sull'altro senza grossi problemi, ma oggi ho dovuto eseguire delle query collegando i due ambienti, e ho pensato di usare access e collegare le tabelle che mi interessavano da As400 e Oracle, cosi' potevo creare delle correlazioni. Ho scritto le query e da access funzionano senza problemi, ma quando la stessa query la eseguo da un'applicazione scritta in Asp.Net e Jet4, mi dice che non puo' aprire l'odbc che punta su As400 ?!?!?!
Sapete se da Asp e' possibile aprire un mdb con tabelle collegate da odbc ???
Non ho trovato documentazione a tal proposito e qualsiasi commento mi e' molto utile.
Ciao e grazie

LudovicoVan Profilo | Junior Member

>> Sapete se da Asp e' possibile aprire un mdb con tabelle collegate da odbc ???

Sì, fondamentalmente le vedi come tabelle Access normali, anche se ci sono delle limitazioni sull'accesso in scrittura...

>> Ho scritto le query e da access funzionano senza problemi, ma quando la stessa query la eseguo da un'applicazione scritta in Asp.Net e Jet4, mi dice che non puo' aprire l'odbc che punta su As400 ?!?!?!

Sembrerebbe un problema di permessi. L'utente ASPNET ha i permessi necessari per accedere a quella risorsa?

HTH. -LV

Brainkiller Profilo | Guru

Probabilmente però le tabelle collegate via ODBC le puoi aprire solo se sulla macchina hai anche installato il driver ODBC di connessione ad AS/400 se no la vedo difficile.

ciao
david

d@dora Profilo | Senior Member

Certo che si, sto ancora facendo girare il tutto in prova, con odbc e quant'antro tutto installato ! Se la query la lancio da access non chiede nulla, pero' lancinadola da access, l'utente non e' sicuramente quello usato da asp, anche se pero' ho inserito l'utente aspnet nel gruppo administrator :-)

Ciao

d@dora Profilo | Senior Member

...... e se usassi i dataset creando una datatable da as400 e un'altra leggendo i data dall'altro db ???? Pero', siccome non ho mai usato i dataset, mi potete dare una mano per come correlare le due datatable (per essere chiari come fare la join) e come fare a filatare le informazioni (la where) ???

Ciao e grazie

d@dora Profilo | Senior Member

ok,gia' fatto, ma non trovo esempi per filtrare i dati (la where) e non riesco a fare il bind della relazione al datalist.

scusa, ma non ho molto tempo

Ciao e grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5