Downgrade impossibile!

giovedì 15 maggio 2008 - 18.54

pexatar Profilo | Newbie

Ciao Ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere e non so più che fare. ve la faccio breve.
Ieri sono andato a casa di un mio amico che ha comprato un Packard Bell Istart D2141 con le seguenti caratteristiche: http://www.packardbell.it/products/desktop/istart/istart+D2141/productsheet-PB82128306-1068.html. Ovviamente il sistema operativo è (s)Vista Basic. A questo punto, forte di un precedente downgrade effettuato su un Toshiba Satellite, estraggo dal cilindro magico il Winzoz XP per Downgrade.

Dopo la schermata blu che carica i driver, questa -> http://www.pc-facile.com/images/tutorials/DriverSCSIRAID.GIF lo schermo diventa nero per un po' poi... schermata blu d'errore!! dice che c'è un problema con l'hard disk e che se il problema persiste di eseguire il comando CHKDSK /F per verificare l'integrità del disco (o una roba simile).
Penso sia dovuto ad un difetto di masterizzazione e rimasterizzo l'immagine ISO su un nuovo cd con lo stesso risultato di prima.

Mi girano le balle ma non mi arrendo!
Leggo che è possibile installere XP facendo prima un'installazione di Ubuntu. il titolo del post è: Downgrade da Vista a XP? Si può fare.. seguo tutta la procedura ma ecco con stupore che quando provo ad utilizzare il CD di xp la schermata blu d'errore si ripresenta tale e quale.

Sempre navigando leggo che ci sono delle corrispondenze tr i sistemi operativi, ovvero: Vista Basic -> Windows XP Home; Vista Home Premium -> etc...
Così provo con una versione di XP Home e... stesso risultato: LA SCHERMATA BLU!

prima domanda: perchè ubuntu si ed xp no?
seconda domanda: cosa devo inventarmi per poter fare il Downgrade da Vista a XP?

PS: vorrei evitare il dual boot Vista+XP

Grazie.

walter.tomiati.90 Profilo | Junior Member

A me succede lo stesso quando installo xp (cmq ho un pc diverso) e allora devo premere subito F6 e devo inserire un floppy con i driver SATA della scheda madre...

Tomiati Walter
---> Gabba, Gabba, Hey !!! <---

pexatar Profilo | Newbie

mmmmm...
ok... scusa la domanda sicuramente da ignorante... ma quando premi F6?? e dove potrei reperire i driver corretti per la scheda madre del pc??

pexatar Profilo | Newbie

tu intendi quando fa il caricamento dei driver??
(schermata blu e banda grigia?)

walter.tomiati.90 Profilo | Junior Member

si...dovresti sapere il modello della scheda madre...

Tomiati Walter
---> Gabba, Gabba, Hey !!! <---
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5