>Nonostante sia possibile ottenere i dati effettuando query distinte
>su ogni tabella per esigenze aziendali dovrei avere una sola
>tabella di riferimento
Mmmm... la risposta non mi soddisfa
Un database è molto diverso da un foglio Excel... mi piacerebbe approfondire il vero motivo che ti spinge ad utilizzare in modo errato un DBMS
>Io vorrei avere un'unica tabella che abbia come colonne tutte
>quelle delle altre tabelle.
>Cioè se la tabella1 ha la colonna nome e cognome e la tabella2
>ha le colonne professione e stipendio quella unica dovrebbe avere
>le colonne nome,cognome,professione e stipendio. Considera che
>nel mio caso le tabelle sono 5 e come ti avevo detto non ci sono
>dati in relazione tra loro.
>Naturalmente non avendo dati in relazione se dentro la tabella
>unica ho dei campi con null la cosa va bene
Quindi avrai:
Nome Cognome Professione Stipendio
-------- --------- ------------ ----------
Lorenzo Benaglia NULL NULL
NULL NULL DBA Basso :-D
Mi spieghi a cosa servirebbe una "roba" del genere?
Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org