Errore rilevato dal DLL export

venerdì 16 maggio 2008 - 11.21

mmsoftware Profilo | Newbie

Recenti aggiornamenti per windows XP hanno "probabilmente" compromesso la funzionalità di esportazione in formato Excel dei report crystal; le altre funzioni di esportazione ad es. in formato .pdf continuano a funzionare. L'engine crystal reports è quello distribuito con Visual Studio .Net 2003.

Tengo a precisare che l'esportazione funzionava fino a due settimane fa!!!! , lo sp1 crnet11 di crystal è installato ormai da tempo e che il report contiene un grafico. Il problema è esteso a tutti i client xp aggiornati recentemente via WSUS.

Vi risulta qualcosa ?


Brainkiller Profilo | Guru

>Tengo a precisare che l'esportazione funzionava fino a due settimane
>fa!!!! , lo sp1 crnet11 di crystal è installato ormai da tempo
>e che il report contiene un grafico. Il problema è esteso a tutti
>i client xp aggiornati recentemente via WSUS.

Mh strano. Se secondo te il problema può essere stato causato dall'installazione di qualche patch, ti consiglio di provare a capire quali sono state le ultime patch installate e man mano prova a disinstallarle.

Io consulterei anche la Knowledge Base di Business Objects che produce Crystal.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

mmsoftware Profilo | Newbie

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Purtroppo le ricerche fatte non hanno dato alcun risultato. Lo stesso messaggio appare e appariva in circostanze e casi diverse dalle mie. Sono orientato ad attribuire il problema all'appllicazione di recenti patch poichè seguendo l'installazione di un nuovo pc si è verificato il problema in oggetto. Ti devo confessare che non ho applicato una patch alla volta, per questo l'approssimazione va dall' sp3 per xp al service pack del framework 3.0 o il relativo language patch.

Ti ringrazio per il momento per la collaborazione.
Ciao a te e a tutti

softrman Profilo | Newbie

ho lo stesso problema, ed e' successo dopo aver installato il pacchetto di compatibilita' per office 2007
Ho anche verificato che tutti i miei colleghi che hanno ancora office 2003 funziona tutto benissimo, chi invece ha installato office 2007 oppure solo il pacchetto di compatibilita', non funziona piu' l'export excel.
Ho provato nel mio pc a disinstallarlo, pero' purtroppo non funziona ugualmente.
Molto probabilmente dovevo salvare il registro, ma non l'ho fatto.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie mille,
Max

softrman Profilo | Newbie

Tutto risolto.
Non era il pacchetto di compatibilita', ma windows service pack 3 che non permetteva l'export.
Non so per quale motivo, ma appena l'ho disinstallato ha rifunzionato tutto alla perfezione.

Ciao a tutti,
Max

mmsoftware Profilo | Newbie

Ringraziandoti per il prezioso contributo effettuerò la disinstallazione come da te suggerito. Ti confermo che lo stato di aggiornamento dei Pc è lo stesso da te valutato; sp3 + fix compatibilità office.

Grazie ancora

lorenzo.zonzin Profilo | Newbie

Confermo il tutto, disintallando la service pack 3 di xp sono riuscito a rifar funzionare lo script che mi esportava , nel mio caso, file di crystal reports in pdf.
Vi ringrazio per le dritte.

Spero escano patch per risolvere questo fastidioso problema, anche perchè la service pack 3 di Xp non è male.
Vi saluto

mmsoftware Profilo | Newbie

Si, la disinstallazione consente la riattivazione corretta delle funzioni di esportazione. Il problema è, almeno nel mio caso, che la rimozione ha provocato a catena tutta una serie di altre problematiche al sistema operativo. Ebbene, ho richiesto assistenza a businessobject in merito al problema verificatosi. Leggendo tra gli argomenti del loro forum ho trovato alcune cose interessanti:
1. lo stesso problema si è verificato in occasione del rilascio del SP2 di windows server 2003, l'errore è lo stesso, nella versione inglese "Error detected by DLL export" potete avviare una ricerca con questa frase chiave;
2. il problema di esportazione in PDF è quello di excel hanno una natura diversa;
3. chi avesse solo il problema con i PDF può trovare nella documentazione pubblicata, come cambiare un valore di chiave nel registro per risolvere la criticità;
4. e stata rilasciata una weekly fix per correggere questi problemi (crnet11_en.exe) in windows 2003.

NON E' FINITA !!!! L'applicazione della fix non si conclude correttamente anche se tutto sembra funzionare !!!! infatti, dopo aver fatto il backup dei files da "fixare" non li sostituisce come dovrebbe fare. Tutto rimane come prima, tranne, un intervento sul registro che probabilmente svolge in prima fase, che risolve solo il problema del PDF.

Comunque, il problema di esportazione deriva dal file ExportModeller.dll in ..\programmi\file comuni\crystal decision\bin\1.0 che dovrebbe essere sostituito dalla versione 9.1.1.527 alla 9.1.1.528. NB: la fix dovrebbe fixare tanti altri file, ma come detto in precedenza non lo fa.
Ciao a tutti

sporting Profilo | Newbie

ho risolto il problema.
installa la fix crnet11win_en.zip su windows 2003 sp2. Aggiorna alcune dll tra cui exportmodeller.dll. Copia poi la cartella bin presente nel seguente percorso c:\programmi\file comuni\crystal decisions\1.0\ nei pc dove si presenta il problema.
l'ho sperimentato su xp sp3 ed il problema non si e' piu' ripresentato.


ciao

Luca.Marani.78 Profilo | Newbie

Ho installato la fix crnet11win_en.zip su un windowsXP sp3 (Sistema in lingua italiana), ma il file exportmodeller.dll non mi è stato aggiornato, non so cosa fare, avete un idea?
Qualcuno di voi può spedirmi tale file o dirmi dove poterlo scaricare, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente

Grazie.

sporting Profilo | Newbie

se mi dai il tuo indirizzo email ti mando la dll aggiornata.

sporting Profilo | Newbie

oopps non avevo letto che ti potevo inviare il file. eccolo

Luca.Marani.78 Profilo | Newbie

Grazie mille, ora tutto funziona correttamente.

mmsoftware Profilo | Newbie

Ti ringrazio, il problema è che l'installazione non va a buon fine. Mi spiego, la procedura si conclude correttamente ma nella cartella ..\BIN nessun file viene aggiornato. Ho provato ad arrestare tutti i servizi che potevano "alzare" l'engine di crystal senza ottenere alcun risultato. Ho letto nei messaggi successivi, che hai la possibilità di inviare exportmodeller.dll versione ...528. Ti chiedo cortesemente di inviarlo anche a me. Grazie ancora e ciao

sporting Profilo | Newbie

ti invio il file ciao

mmsoftware Profilo | Newbie

Grazie per la gentilezza e ciao

sanfilip Profilo | Newbie

Non sono riuscito a trovare nel forum della businessobject un riferimento concreto
alle chiavi di registro da modificare per risolvere il problema di esportazione in pdf.
Ho sostituito la dll ExportModeller dalla versione 9.1.1.527 alla 9.1.1.528, ma questo non ha
risolto il problema e, purtroppo, non posso eliminare l'sp3 sul mio winXP.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ciao a tutti.

mmsoftware Profilo | Newbie

Guarda, ultimamente businessobject è diventato più "rognoso da consultare". Alcuni issue a cui avevo fatto riferimento non riesco più a visualizzarli. Forse con PDF+ error+registry qualche cosa dovrebbe risultare. Come indicato in un precedente post, ho risolto il problema applicando la fix in oggetto, quella per intenderci che non termina a buon fine ma che nello specifico ha risolto il problema pdf lasciando però quello di esportazione di excel.
Tenta anche una gugolata con la stessa chiave. saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5