Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Licenze .net e distribuzione software
sabato 13 novembre 2004 - 00.51
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Macro
Profilo
| Newbie
11
messaggi | Data Invio:
sab 13 nov 2004 - 00:51
Ciao ragazzi,
vi faccio una domanda stupida lo so, ma voglio avere le idee chiare:
mettiamo che io sviluppi un piccolo software in c# (Mettiamo con un Tool tipo SharpDevelop) e che voglia distribuirlo ad un paio di persoane che mi pagano una certa cifra e per cui emetto regolare fattura.
Come la metto con la licenza .Net? Come dovrei pagarla? C'è un modo per distribuire i software .Net senza andare contro la legge?
Infine esiste un datatabase supportato da .Net FREEWARE e che possa distribuire a dei clienti?
Ragazzi vi prego rispondetemi perchè ho molta paura di non poter fare questi lavori, poichè le licenze MICROSOFT costano davvero tanto...
GRAZIE a TUTTI!!
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
dom 14 nov 2004 - 19:08
>Ragazzi vi prego rispondetemi perchè ho molta paura di non poter fare questi lavori, poichè le licenze >MICROSOFT costano davvero tanto...
Eh dai... chi l'ha detto che costano tanto ?
Hai acquistato licenze particolarmente costose ? Tempo fa pensavo anche io così. Alla fine se tu guardi il costo di una licenza di qualsiasi software te lo ripaghi 10 volte se sei bravo a lavorare.
Non c'è dubbio che per un privato i costi siano effettivamente elevati, per esempio office mi pare oltre 1miliione di vecchie lire è effettivamnete troppo.
Ma per le aziende ci sono un sacco di pacchetti di licesing molto validi e a basso costo.
In questo caso il .NET Framework è Gratis per MSDE non è proprio gratis c'è qualche limitazione. Qui puoi trovare tutto:
http://www.microsoft.com/sql/msde/howtobuy/msderights.asp
ciao
david
Macro
Profilo
| Newbie
11
messaggi | Data Invio:
lun 15 nov 2004 - 10:25
Intanto grazie a tutti.
Beh in linea di Fondo avete ragione ma per i costi considera:
900 circa per Visual Studio 2003
200 circa per una licenza Access (Ho preso questo perchè costa poco) Sql server costerebbe 1900
Prendi poi la cifra per altre cosette...beh direi che saiamo un pò altini e se questo progetto fa guadagnare pocho insomma il freeware sarebbe gradito ;)
I prezzi li ho trovati in Eprice consigliato dal sito Microsoft.
Fatemi comunque sapere se conoscete strade no-pay..
Grazie ancora!
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le