Licenze .net e distribuzione software

sabato 13 novembre 2004 - 00.51

Macro Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,
vi faccio una domanda stupida lo so, ma voglio avere le idee chiare:

mettiamo che io sviluppi un piccolo software in c# (Mettiamo con un Tool tipo SharpDevelop) e che voglia distribuirlo ad un paio di persoane che mi pagano una certa cifra e per cui emetto regolare fattura.

Come la metto con la licenza .Net? Come dovrei pagarla? C'è un modo per distribuire i software .Net senza andare contro la legge?

Infine esiste un datatabase supportato da .Net FREEWARE e che possa distribuire a dei clienti?

Ragazzi vi prego rispondetemi perchè ho molta paura di non poter fare questi lavori, poichè le licenze MICROSOFT costano davvero tanto...

GRAZIE a TUTTI!!

Brainkiller Profilo | Guru

>Ragazzi vi prego rispondetemi perchè ho molta paura di non poter fare questi lavori, poichè le licenze >MICROSOFT costano davvero tanto...

Eh dai... chi l'ha detto che costano tanto ?
Hai acquistato licenze particolarmente costose ? Tempo fa pensavo anche io così. Alla fine se tu guardi il costo di una licenza di qualsiasi software te lo ripaghi 10 volte se sei bravo a lavorare.
Non c'è dubbio che per un privato i costi siano effettivamente elevati, per esempio office mi pare oltre 1miliione di vecchie lire è effettivamnete troppo.
Ma per le aziende ci sono un sacco di pacchetti di licesing molto validi e a basso costo.

In questo caso il .NET Framework è Gratis per MSDE non è proprio gratis c'è qualche limitazione. Qui puoi trovare tutto:
http://www.microsoft.com/sql/msde/howtobuy/msderights.asp

ciao
david

Macro Profilo | Newbie

Intanto grazie a tutti.

Beh in linea di Fondo avete ragione ma per i costi considera:

900 € circa per Visual Studio 2003
200 € circa per una licenza Access (Ho preso questo perchè costa poco) Sql server costerebbe 1900 €
Prendi poi la cifra per altre cosette...beh direi che saiamo un pò altini e se questo progetto fa guadagnare pocho € insomma il freeware sarebbe gradito ;)

I prezzi li ho trovati in Eprice consigliato dal sito Microsoft.

Fatemi comunque sapere se conoscete strade no-pay..

Grazie ancora!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5