Restituire il controlla ad un form MDI

sabato 13 novembre 2004 - 21.14

AntonioM Profilo | Junior Member

Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. Ho un piccolo problema. Ho un form MDI che passa il controllo ad un form semplice, mentre il form semplice è aperto il form MDI ha lo stato Enabled=False alla chiusura del form semplice vorrei restituire il controllo al form MDI, ma reimpostando semplicemente lo stato Enabled del form MDI a True questo non avviene. E' una semplice banalità che mi sta bloccando! Grazie a tutti!

alextyx Profilo | Expert

NN ho ancora usato gli MDI (ho fatto solo qualche prova) e quindi nn so se ci sia qualche comportamento imprevisto, oltre a quello conosciuto del backgroundcolor impostabile solo da pannello di controllo. Insomma potrei facilmente trascurare qualcosa e me ne scuso in anticipo. Se ho capito bene cosa intendi per restituire il controllo, forse intendi il 'focus'. Un controllo 'Visible' e 'Enabled' può accettare il focus e comunque puoi, prima di tentare l'assegnazione, testare la proprietà 'cangetfocus' (o un nome del genere....), se ti risulta True puoi assegnare il focus (Es. FormPippo.Textbox1.focus=True) all 'oggetto voluto. Era questo quello che cercavi?

AntonioM Profilo | Junior Member

Grazie mille, ma ho risolto diversamente. Ho trovato quello che fa per me.
Sull'evento CommandButton1_Click del form MDI ho fatto:

Dim MyForm as new Form1 'dichiaro il form da aprire
Me.AddOwnedForm(MyForm) ' in questo modo lego MyForm alla form MDI e in automatico alla chiusura di
MyForm.Show() 'MyForm il controllo verrà restituito alla form MDI

Grazie ancora per l'aiuto. Ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5