Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Restituire il controlla ad un form MDI
sabato 13 novembre 2004 - 21.14
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
AntonioM
Profilo
| Junior Member
72
messaggi | Data Invio:
sab 13 nov 2004 - 21:14
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. Ho un piccolo problema. Ho un form MDI che passa il controllo ad un form semplice, mentre il form semplice è aperto il form MDI ha lo stato Enabled=False alla chiusura del form semplice vorrei restituire il controllo al form MDI, ma reimpostando semplicemente lo stato Enabled del form MDI a True questo non avviene. E' una semplice banalità che mi sta bloccando! Grazie a tutti!
alextyx
Profilo
| Expert
668
messaggi | Data Invio:
dom 14 nov 2004 - 11:32
NN ho ancora usato gli MDI (ho fatto solo qualche prova) e quindi nn so se ci sia qualche comportamento imprevisto, oltre a quello conosciuto del backgroundcolor impostabile solo da pannello di controllo. Insomma potrei facilmente trascurare qualcosa e me ne scuso in anticipo. Se ho capito bene cosa intendi per restituire il controllo, forse intendi il 'focus'. Un controllo 'Visible' e 'Enabled' può accettare il focus e comunque puoi, prima di tentare l'assegnazione, testare la proprietà 'cangetfocus' (o un nome del genere....), se ti risulta True puoi assegnare il focus (Es. FormPippo.Textbox1.focus=True) all 'oggetto voluto. Era questo quello che cercavi?
AntonioM
Profilo
| Junior Member
72
messaggi | Data Invio:
dom 14 nov 2004 - 14:58
Grazie mille, ma ho risolto diversamente. Ho trovato quello che fa per me.
Sull'evento CommandButton1_Click del form MDI ho fatto:
Dim MyForm as new Form1 'dichiaro il form da aprire
Me.AddOwnedForm(MyForm) ' in questo modo lego MyForm alla form MDI e in automatico alla chiusura di
MyForm.Show() 'MyForm il controllo verrà restituito alla form MDI
Grazie ancora per l'aiuto. Ciao.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri