Problemi durante la compilazione del progetto

martedì 20 maggio 2008 - 01.02

jtpsala Profilo | Senior Member

Saluto tutti gli utenti di questo forum.
Oggi, dopo aver avviato dal menu Compila la compilazione del progetto mi è apparso il seguente errore:

Compilazione non riuscita
Errore 1 valore "#i width :" di Files non valido. Formato del percorso non valido. MagazzinoNikiBike

Aiutatemi per favore....
E' tutto il pomeriggio che cerco di trovare una soluzione.
Vi ringrazio in anticipo.

Brainkiller Profilo | Guru

>Aiutatemi per favore....
>E' tutto il pomeriggio che cerco di trovare una soluzione.
>Vi ringrazio in anticipo.

Solo da oggi ? Ieri le ultime modifiche che hai apportato al progetto quali sono state ?
Non ci sono magari problemi nel nome del file o nel suo path come dice l'errore del compiler ?
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

jtpsala Profilo | Senior Member

Grazie per avermi risposto!
A dire il vero, ieri sera per un banale errorre dovuto ad una mia distrazione, ho eliminato il progetto, anche da cestino. Per recuperarlo dopo ho utilizzato un programma gratuito di recupero file. Quando ho mandato in debug il progetto, lui è partito nuovamente senza dare alcun problema. Ed è proprio dopo di questo che ho provato a compilarlo e mi ha dato quell'errore.
Dalla finestra Output ho notato che il compilatore trova il seguente errore:

------ Inizio compilazione: Progetto: MagazzinoNikiBike, Configurazione: Release Any CPU ------
MagazzinoNikiBike -> C:\Users\Pippo\Desktop\Nuova Compilazione 20.05.2008\MagazzinoNikiBike\bin\Release\MagazzinoNikiBike.exe
C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v3.5\Microsoft.Common.targets(2982,9): error MSB3541: valore "#i width :" di Files non valido. Formato del percorso non valido.
Compilazione progetto "MagazzinoNikiBike.vbproj" NON COMPLETATA.
========== Compilazione: 0 completate o aggiornate, 1 non riuscite, 0 ignorate ==========


Come posso fare ad ovviare questo immenso problema, visto che nel proggetto ho più connessioni con databases e molteplici form?
Ringrazio in anticipo se può darmi un aiuto

Brainkiller Profilo | Guru

>Come posso fare ad ovviare questo immenso problema, visto che
>nel proggetto ho più connessioni con databases e molteplici form?
>Ringrazio in anticipo se può darmi un aiuto

Pare proprio che in qualche modo il path diventi troppo lungo e non faccia completare la compilazione.
Prova a rinominare la cartella che contiene il progetto in qualcosa di più corto.

Cioè invece di "Nuova Compilazione 20.05.2008" chiamala non so "Proj". Poi prendi queta cartella e la sposti in c:\ invece che sul desktop. Riapri il progetto e riprova a compilare.

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

jtpsala Profilo | Senior Member

Grazie per l'aiuto. Un paio di ore fa ho passato tutto il progetto nella directory C:\ e rinominato un DataSet al quale avevo assegnato un nome troppo lungo.

Ringrazio tantissimo per l'intervento.

Ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5