Componente pocket street

martedì 20 maggio 2008 - 15.40

PhoenixNET Profilo | Junior Member

sto sviluppando un applicativo per pocket pc e vorrei inserire all'interno della mia form una mappa tipo quella di pocket stree, la mappa l'ho esportata dal map point per poket pc ma non risco a trovare il componente per poterla visualizzare sul pocket pc.Per intenderci la stessa cosa l'ho fatto con un applicazione desktop e li ho trovato il componente MappointControl.ocx, la stessa cosa la posso fare per pocket pc?
Grazie a tutti
PhoenixNET

Brainkiller Profilo | Guru

>sto sviluppando un applicativo per pocket pc e vorrei inserire
>all'interno della mia form una mappa tipo quella di pocket stree,
>la mappa l'ho esportata dal map point per poket pc ma non risco
>a trovare il componente per poterla visualizzare sul pocket pc.

Ciao,
ho una scarsa conoscenza in ambito Mobile. Credo di non sbagliare se dico che gli OCX non funzionano dentro il PocketPC sbaglio ? Ricordo inoltre che nelle Windows Form di applicazioni Mobile c'è un set limitato di controlli UI così come il Framework che è molto ridotto.

>Per
>intenderci la stessa cosa l'ho fatto con un applicazione desktop
>e li ho trovato il componente MappointControl.ocx, la stessa
>cosa la posso fare per pocket pc?

Quindi viste le considerazioni sopra escludo che esista un controllo analogo che visualizzi le mappe di Mappoint da dentro la tua applicazione Pocket anche se non è una certezza. So che c'è un software per pocket contenuto nel CD di MapPoint che ti consente di vedere le mappe esportare dal PocketPC ma non so in che modo poterlo integrare in un tuo software. Io l'avevo provato e la qualità era veramente scarsa.

Non vale forse la pena integrare la tua applicazione con sistemi di mappe come Live Maps o Google Maps ? Naturalmente per funzionare il device deve poter connettersi ad Internet.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

PhoenixNET Profilo | Junior Member

se possibile volevo evitare la connessione a internet.
conosci niente che faccia al caso mio?

PhoenixNET

Brainkiller Profilo | Guru

>se possibile volevo evitare la connessione a internet.
>conosci niente che faccia al caso mio?

Purtroppo no.

L'unico che conosco ma mi sa che non rientra nelle tue aspettative è il seguente prodotto:
http://gis.thinkgeo.com/Products/MapSuiteFreeTrialDownloads/tabid/152/Default.aspx

Un controllo tipo quello che desideri tu che visualizza Mappe & c. scritto in .NET nativamente e da utilizzare all'interno di applicazioni per pocket pc. La brutta notizia è che costa circa 5.000 $, anche se il cambio agevola sono sempre 3200 euro.

Magari vale la pena fare qualche ricerca in questa direzione per controlli analoghi magari un pochino più economici. Ritengo che i costi sono così elevati perchè applicazioni di questo tipo vengono solo costruite in ambito Enterprise e sono applicazioni ad alto valore aggiunto per chi le usa e quindi giustamente bastonano sui prezzi quando le vendono. Visto in questo contesto magari il prezzo non è neanche troppo elevato.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5