Audio Power Point 2007

giovedì 22 maggio 2008 - 08.23

Sagnol87 Profilo | Newbie

Ciao ragazzzi.....ho un problema con power point 2007. quando vado a creare le presentazioni, inserendo della musica tra le diapositive, se cancello il file audio originale dal pc o masterizzo la presentazione senza il file audio.......la presenzazione rimane senza canzone......
Sapete mica come si fa a caricare file audio in modo tale che restino anche se il file originale è cancellato dal pc ? come x esempio le catene che arrivano x e-mail......

Vi prego aiutatemi
Ciao Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>Sapete mica come si fa a caricare file audio in modo tale che
>restino anche se il file originale è cancellato dal pc ? come
>x esempio le catene che arrivano x e-mail......

Ciao,
allora una prima differenza tra file linkati e file embedded. Quelli linkati sono quelli che hai inserito tu ossia devi copiarli assieme alla presentazione. Quellie embedded invece sono inseriti proprio all'interno della presentazione quindi basta che la masterizzi e ti porti dietro anche l'audio.

Il formato abilitato per diventare embedded (incorporati) è solo il .wav tutti gli altri formati .mp3, ecc. saranno solo linkati. Quindi se fai uso di .mp3 per incorporarli dovrai convertirli.

Infine, normalmente i .wav sono incorporati ma per dimensioni inferiori ai 100 Kb. Per aumentare questo limite, vai sul pulsantone di Office in alto a sinistra, e poi bottone in basso Opzioni di PowerPoint. Vai nella sezione Avanzate, scorri la lista fino in basso e troverai un'altra sezione relativa al salvataggio con una casella con scritto dentro 100 KB. Aumenta il valore di 100 a 10.000 così potrai includere file .wav fino a 10 Mb.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Sagnol87 Profilo | Newbie

ciao...senti.....ho fatto come hai detto.....anche se ho trovato alcuni passaggi diversi.....ma non va cmq......
sei sicuro che x la 2007 funzioni così......
perchè ci ho provato ma non funziona........!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>ciao...senti.....ho fatto come hai detto.....anche se ho trovato
>alcuni passaggi diversi.....ma non va cmq......
>sei sicuro che x la 2007 funzioni così......

Se magari spiegassi che cosa hai fatto, magari ti so dire cosa c'è di sbagliato, se c'è qualcosa di sbagliato.

Che tipo di file hai inserito ?

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Sagnol87 Profilo | Newbie

Allora io ho inserito il file.wav nella presentazione attraverso "inserisci--> file audio--> suono da file.....!!!
e ho aumentato la grandezza del file che si può caricare fino a 50000Kb(5Mb) poi l'ho caricato .successivamente ho salvato la presentazione nel formato in cui parte da sola (quando la apri).
Per vedere se funzionava sono andato ad eliminare il file audio.....ma quando sono andato ad aprire la presentazione ,non si sentiva più la musica.....!!!!
ora......(scusami se sono stato sgarbato nel mex di prima) se sai dove ho sbagliato.....o cmq riesci a capirlo da quello che ti ho scritto.....
dimmi dove ho sbagliato.....
Altrimenti se non lo capisci......mi potresti consigliare un 'altro programma per la presentazioni contenenti l'audio.....(un bel programma).....?

grazie ancora della disponibilità!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

Guarda l'immagine che ti ho allegato:


712x598 61Kb


Una volta che hai inserito il file .wav, cliccagli sopra, e nella parte alta ti si apre il menù contestuale. Clicca su opzioni e ti appare la schermata che ti ho girato. Clicca sul quadratino rosso in basso a destra, e ti si aprirà una finestralla che nella parte bassa (anche se scritto in inglese) c'è scritto "Contained in presentation".

Ciò sta a significare che il file .wav è stato incorporato e una volta salvato il file sarà in esso contenuto. Diversamente lì invece che avere quella scritta troverai il percorso al file c:\cartella\file.wav ecc.ecc.

Quindi verifica la procedura, e verifica se il file viene incorporato o solo collegato seguendo questi passi.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Sagnol87 Profilo | Newbie

Finalmente...ora mi dice che l'audio è incorporato e va......grazie...anche se ho fatto la procedura dell'altra volta......
Senti per i video...invece...come ti ho chiesto nell'altro post....?
GRAZIE ANCORA.......!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>Finalmente...ora mi dice che l'audio è incorporato e va......grazie...anche
>se ho fatto la procedura dell'altra volta......

Se la risposta ti è stata d'aiuto accettala cliccando l'apposito link.

>Senti per i video...invece...come ti ho chiesto nell'altro post....?

Per ciò che riguarda i video, quelli invece sono sempre linkati/collegati e non incorporati (mi spiace per te) L'unica possibilità è inserirli come Oggetto ma in ogni caso seguendo questa strada quando vengono eseguiti saranno aperti esternamente quindi in Media Player o in un altro Player.

L'unica strada che ti rimane percorribile forse è l'uso di GIF animate. Come sai un video .avi o analogo può anche essere convertito in GIF animato.
Ciao



David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Sagnol87 Profilo | Newbie

ok...grazie....ancora....Ciao...Ciao......!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5