Desktop Remoto

giovedì 22 maggio 2008 - 10.59

skull_beta82 Profilo | Newbie

Salve, ho la necessita di far usare un programma ad un utente tramite desktop remoto ma cercando di disabilitare tutto o quasi tutte le impostazioni di windows...esiste un metodo per farlo? Praticamente vorrei ke si avviasse la sola schermata del mio programma all'avvio senza le barre di windows ....

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve, ho la necessita di far usare un programma ad un utente
>tramite desktop remoto ma cercando di disabilitare tutto o quasi
>tutte le impostazioni di windows...esiste un metodo per farlo?
>Praticamente vorrei ke si avviasse la sola schermata del mio
>programma all'avvio senza le barre di windows ....

Di solito in questi scenari si usano software come Citrix o Windows Server con i Terminal Services. Immagino tu abbia un client XP o Vista vero ? In questo caso la cosa è un po' più complicata. Dovresti scaricarti un qualche software che fa tweaking e disabilitare per quanto possibile tutto al profilo del tuo utente. Io non la vedo molto semplice, in particolare per le periferiche fisse (hard disk, ecc.) rete o altro. Probabilmente se anche tu usi il PC ti seghi le gambe parzialmente anche tu.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

aleorco Profilo | Newbie

Per connettere un numero illimitato di utenti ad una macchina Windows XP, via Desktop Remoto io utilizzo XP Unlimited: è un software che si installa su Windows XP SP2 (ma esiste anche la versione per Win 2003 e Vista) che abilita in XP i servizi Terminal e ti permette di creare facilmente una lista dei programmi a cui possono accedere via desktop remoto gli utenti che si collegano al PC che fa da server (ogni utente ha una lista di programmi diversa a cui può accedere).
Il link al sito da cui scaricare la demo che ti permette di collegarti con 2 utenti remoti:

http://www.xpunlimited.com/demo.html

ciao


Alessandro Orcomeno
www.orcoweb.it
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5