Stampare da asp.net

giovedì 18 settembre 2003 - 13.17

macnil Profilo | Newbie

ciao a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione a proposito di crystal report.
Sto realizzando una applicazione web in .Net e vorrei dare la possibilità agli utenti di stampare delle pagine, potendole anche visualizzare in anteprima e modificarle, come praticamente è possibile fare in tutti i programmi. Ho provato ad inserire crystal report nella mia applicazione, ma mi dà un errore e si riavvia Microsoft Visual Studio. Sapete darmi qualcosa a riguardo?

grazie a tutti mary

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Mary,
in pratica quando inserisci il report Crystal nella Form si crasha Visual Studio .NET ?
Ti da' qualche informazione relativamente ad errori oppure si chiude e basta senza dirti niente?

Riguardo alle modifiche che vuoi fare al Report cosa intendi ? L'anteprima mi pare sia consentita in Crystal Report ma non so quante e quali modifiche puoi fare. Fammi sapere a cosa ti riferisci.

Ciao
David De Giacomi

macnil Profilo | Newbie

Vado su Aggiungi Nuovo Elemento, scelgo Crystal Report, ne indico il nome e clicco su Apri; dopo qualche millesimo di secondo si apre una finestra tipo quelaa del dos con un messaggio di errore e un'altra finestra che mi chiede di inviare l'errore in Microsoft; dopo di che qualunque cosa faccia si riavvia Microsoft Visual Studio.
Quanto alle modifiche intendevo proprio quello, l'anteprima di stampa e l'imposta stampa. Approfitto per chiederti ancora se crystal report serve alla stampa dei singoli utenti che accedono all'applicazione dai loro computer, oppure no

grazie mary

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
purtroppo non so come aiutarti è un problema del programma, forse sarebbe meglio che tu ripartissi/partissi da un PC pulito, formattato installato sistema operativo e Visaul STudio .NET con Crystal.

Riguardo alla stampa, sì di solito prima di stampare qualsiasi cosa interviene la finestra classica di scelta stampante, formato, preferenze, ecc.

Ciao
David

macnil Profilo | Newbie

Adesso che sono riuscita ad aprire Crystal reports da Visual Studio.net, non mi funziona la creazione dei report. Ho seguito passo passo l'articolo presente in questo sito per creare report usando Crystal report, ma mi dà errore!
Sapevo che De Giacomi avrebbe sritto un articolo a proposito, mica è possibile reperirlo?
grazie a tutti

Sono in crisi profonda! Aiuto!
mary
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5