Uso stampanti remote

giovedì 22 maggio 2008 - 16.40

maxce Profilo | Newbie

spiego il mio problema,vorrei utilizzare desktop remoto per connettermi al pc in ufficio ed utilizzare il fax ad esso collegato,da quello che ho visto con desktop remoto vedo sul pc remoto le stampanti presenti sul pc dove fisicamente lavoro ma a me servirebbe il contrario,avete soluzioni che anche prevedano altri programmi per connessioni remote grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
intanto ho cambiato stanza al tuo Thread che era nella stanza errata.

>spiego il mio problema,vorrei utilizzare desktop remoto per connettermi
>al pc in ufficio ed utilizzare il fax ad esso collegato,da quello

Prima domanda il Fax collegato che tipo di Fax è ?
Un Fax Server, o un Modem/Fax tradizionale ?

>che ho visto con desktop remoto vedo sul pc remoto le stampanti
>presenti sul pc dove fisicamente lavoro ma a me servirebbe il
>contrario,avete soluzioni che anche prevedano altri programmi
>per connessioni remote grazie

Il PC su cui ti connetti che sistema operativo ha ?

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

maxce Profilo | Newbie

il fax è un fax tradizionale collegato al pc come stampante il sistema operativo sul pc al quale è collegato il fax è xp pro service pak 2,il portatile che utilizzo per connettermi ha come sistema operativo xp home

Brainkiller Profilo | Guru

>il fax è un fax tradizionale collegato al pc come stampante il
>sistema operativo sul pc al quale è collegato il fax è xp pro

Effettivamente via RDP nella sessione remota ti trovi disponibili la stampante o le risorse del tuo PC e non viceversa. L'unica cosa semplice che puoi fare è collegarti in remoto e da dentro il PC remoto inviare un fax come se ti trovassi in ufficio.

Le altre soluzioni (se il Fax è condiviso) è creare una VPN (una rete virtuale) tra te e l'ufficio a quel punto è come se tu ti trovassi fisicamente nell'ufficio, sulla stessa rete, agganciarti al fax e spedire.

Altre soluzioni che io sappia probabilmente le puoi percorrere solo se hai un sistema Windows Server in azienda anch'esso con un Fax condiviso e con servizi Terminal.

Resta alla fine che se hai un portatile ti puoi anche collegare alla linea telefonica e ti spedisci il tuo fax da casa banalmente.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

flaviamile Profilo | Newbie

Avrei un problema diverso (credo).
In questo momento sono collegata con Remote Desktop al pc dell'ufficio (via VPN). Apro un documento in quel pc, e quando vado a stampare, mi trovo le stampanti installate sempre in quel pc. Io vorrei lanciare la stampa nella mia stampante locale qui a casa, ma dal documento e con i programmi presenti nel pc remoto.
Come potrei fare?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5