Report ed immagine

venerdì 23 maggio 2008 - 08.38

lanfra Profilo | Senior Member

Buon venerdì... [finalmente venerdì]

Ho crato il mio primo report... con estrazione dati da db tramite una classe, ho rformattato il mio testo, inserito le immagine... e qui nasco il problema.

Una volta pubblicato il sito, non vedo più l'immagine. Sarà il percorso?! Come modificarlo?!

buonagiornata

Lanfra

freeteo Profilo | Guru

ciao,
l'immagine come l'hai aggiunta al report? dovesti lavorare con le immagini embedded, quindi aggiungerla al report come risorsa e usare quella embedded.
Il report poi se la tira dentro e quindi aumenta la propria dimensione il file ".rdlc", verifica che questo accada.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lanfra Profilo | Senior Member

grazie proverò e ti faccio sapere
Lanfra

lanfra Profilo | Senior Member

L'ho inserita facendo tasto dx, insert ,picture...ed ho selezionato l'immagine da una cartella dell'applicazione... risultato ... X
Lanfra

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ma l'hai aggiunta come Imamgine Embedded al report, dal menù "Report->Embedded Images" ?
E poi aggiungi un'immagine dalla toolbox, e gli imposti il fatto che sia una di queste embedded:

642x350 65Kb

Dove la parte di destra è la finestra delle proprietà di un'immagine trascinata sul corpo del report...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lanfra Profilo | Senior Member

Ok, penso che va ma purtroppo non ho il menù REPORT, ho il menù CRYSTAL REPORT dal quale non ha le voci che mi hai indicato dall'immagine.

Purtroppo l'installazione non del mio VS.Net 2005 non l'ho eseguita io e chi l'ha fatta non c'è.

In più continua ad uscire la finestra per registrare CR. Ma non trovano il numero di licenza, o meglio non sanno dove prenderlo [anche se avrei un'idea].

La versione di CR installata è la 9... ma nonostante questo devo sviluppare in CR... insomma un bel pandemonio...

Sai darmi delle dritte sull'installazione?

Lanfra

freeteo Profilo | Guru

ok, allora il problema è diverso, io avevo capito che avessi lavorato con Sql Reporting.

Se hai Crystal, le immagini si devono vedere, senza opzioni embedded etc...ti basta aggiungerle al report.
Quello che probabilmente ti manca, è aver configurato corretttamente IIS, ovvero verifica se hai nel sito in IIS management, nel nodo del tuo sito, se hai la dir vituale "crystalreportwebformviewer2", che tipicamente rimappa alla dir:
C:\Programmi\Microsoft Visual Studio .NET 2003\Crystal Reports\Viewers

con questa dir virtuale, le richieste di immagine dei report (lo vedi dal sorgente HTML della pagina del report, il tag "img" dell'immagine che url ha) vengono elaborate dal motore di Crystal e restituite corrette.
Questa configurazione dovrebbe venire fatta dal pacchetto di installazione di Crystal , sul server web, ma nel tuo caso forse non è stato installato, o cmq non è riuscito a fare questa configurazione.


Per la registrazione, nel 2003,prova ad inserire come codice, quello che trovi nelle Info ( ? ) di visual studio, alla voce Crystal.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lanfra Profilo | Senior Member

Scusa se ti stresso Matteo!!!! Ma tu mi scrivi:
========
Quello che probabilmente ti manca, è aver configurato corretttamente IIS, ovvero verifica se hai nel sito in IIS management, nel nodo del tuo sito, se hai la dir vituale "crystalreportwebformviewer2", che tipicamente rimappa alla dir:
C:\Programmi\Microsoft Visual Studio .NET 2003\Crystal Reports\Viewers
========
Io ho installato il file che mi hai indicato nei post precedenti:
<<C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 8\SDK\v2.0\BootStrapper\Packages\CrystalReports

e il file si chiama "CRRedist2005_x86.msi" o qualcosa del genere...>>

========
Per la registrazione, nel 2003,prova ad inserire come codice, quello che trovi nelle Info ( ? ) di visual studio, alla voce Crystal.
========

Io ho VS 2005....


Lanfra

freeteo Profilo | Guru

>La versione di CR installata è la 9
Scusami ma con visual studio 2005 arriva con la versione 10 di Crystal, quando mi hai detto 9, ho pensato a visual studio 2003.

Con la 2005 va bene quello che hai fatto è corretto, verifica la pagina html, nel tag "img" che dovrebbe visualizzare l'immagine e invece ti visualizza la "X", che path c'è...secondo me c'è qualcosa di simile a quello che ti ho detto prima, solo che per 2005.
Il concetto è lo stesso, devi configurare IIS che vada tramite Crystal, per visualizzare l'immagine, questa volta però sotto la dir
"/aspnet_client/2_0...."
del tuo sito.
Veririca che ci sia la dir virtuale "CrystalReportWebFormViewer3", che rimappi sul file del disco che sono sotto:
C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\ASP.NETClientFiles
e se non c'è mettila a mano.

Un'ultima cosa da verificare, il web.config, se contiene la mappatura per l'handler "CrystalImageHandler" che magari la tua pagina usa, ovvero:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Se vuoi qualche altra info la trovi qui:
http://www.businessobjects.com/global/pdf/dev_zone/VS2005_Walkthroughs.pdf


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lanfra Profilo | Senior Member

Ho fatto tutto quello che mi hai detto, risultato X.
Ti posto il codice del Web.Config

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Ma il web config tenuto così genera errore, se ometto l'ultima riga non genera errore ma non vedo l'immagine. Ho notato che il file "CrystalImageHandler.aspx" non c'è.

Ho aggiunto anche la Dir. Virtuale "CrystalReportWebFormViewer3" in IIS percorso "C:\Inetpub\wwwroot\aspnet_client\system_web\2_0_50727\CrystalReportWebFormViewer3"

Se guardo le proprietà dell'immagine visualizzo:
"http://89.22.100.69/ZRED/Z_AspNet/CrystalImageHandler.aspx?"

Non sò cosa fare!!!!!


Lanfra
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5