Connettersi dal pc a database .sdf su pocket pc

venerdì 23 maggio 2008 - 12.01

gigi90 Profilo | Senior Member

Salve a tutti, vorrei realizzare un'applicazione che scambia i dati tra un database sql server ed un database .sdf SQL Server Compact Edition, dove quest'ultimo risiede su un pocket pc.
Come faccio a connettermi dall'applicazione desktop, al database pocket pc????

Vi premetto che nella mia applicazione deskto ho importato il riferimento System.Data.SqlServerCe ed ho utilizzato la seguente stringa di connessione, copiata dal wizard connetti al database nella scheda esplora server di Visual Studio, dove ho selezionato di effettuare la connessione ad un database compact edition risedente su pocket pc connesso tramite active sync:

Data Source=Mobile Device\Programmi\Prova\dbProva.sdf

ho aperto una connessione:

string strConnessione=@"Data Source=Mobile Device\Programmi\Prova\dbProva.sdf";
using (SqlCeConnection conn = new SqlCeConnection(NomosCore.Classi.RisorseGlobali.StringaConnessioneMobile)) {
conn.Open();
}

ma quando avvio l'applicazione windows da quest eccezione :
Percorso non valido. Controllare la directory specificata per il database. [ Path = Mobile Device\Programmi\Prova\dbProva.sdf ]

anche se è sicuro che il percorso è valido poichè la cartella del database esiste sul palmare ed inoltre come ho detto sopra ho copiato la stringa di connessione dal wizard......

Spero che mi possiate aiutare, magari dicendomi se è possibile spostare il file .sdf di database dal palmare al computer, fare l'import dei dati sul computer e poi rispostarlo sul palmare......
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5