Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Problema con stored procedure e controlli asp
venerdì 23 maggio 2008 - 15.30
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
kontax
Profilo
| Junior Member
87
messaggi | Data Invio:
ven 23 mag 2008 - 15:30
ciao, ho un problema misterioso
:
ho una stored su sqlserver, la eseguo tramite una sqldatasource, metti i parametri, faccio il test alla fine del wizard, e mi da esattamente i risultati che mi aspetto.
poi associo alla sqldatasource un controllo di tipo gridview, faccio l'anteprima...e non si visualizza nulla.
questo mi succede con più di una stored diversa, tutte funzionanti in fase di test da sqldatasource e da sqlserver. e mi succede anche con controlli diversi dalla gridview (listbox, dropdown, etc).
che vuol dire??i dati ci sono, xchè non li visualizza?
Grazie mille! ciaoo
tammy16
Profilo
| Newbie
40
messaggi | Data Invio:
ven 23 mag 2008 - 16:42
ciao,
gaarda anche a me è successo varie volte con la gridview.. ti dico come ho risolto io, non so se poi è quello il tuo problema.. hai guardato se la proprietà datafield è piena?? cioè ci deve essere il nome del campo della stored procedure che ti interessa.. idem per tutti i campi del gridview..
fammi sapere!!
ciao
tammy
kontax
Profilo
| Junior Member
87
messaggi | Data Invio:
ven 23 mag 2008 - 17:22
ti ringrazio per la risposta ma non è quello il problema..
io uso dei templatefield, cmq per prova ho creato un boundfield e ho settato il datafield, ma non funziona cmq, non visualizza dati...
per altro, sempre lavorando sulla gridview, se provo a fare l'aggiornamento dello schema, mi da: " impossibile recuperare lo schema.
assicurarsi che le proprietà connectionstring e select command siano valide."
quindi sembra che non riesca a connettersi al db, ma la sqldatasource sopra fa il test a modo
suggerimenti??
grazie ciaoo
skraus
Profilo
| Junior Member
116
messaggi | Data Invio:
mer 16 set 2009 - 12:35
Mi si è presentato il medesimo problema. Hai poi trovato una soluzione ?
Ho provato a rifare la gridview e il SqlDataSource ma niente. La cosa assurda che nel wizard di configurazione del SqlDataSource funziona tutto perfettamente, l'errore viene generato solo alla richiesta di aggiornamento della schema.
Sk
kontax
Profilo
| Junior Member
87
messaggi | Data Invio:
mer 16 set 2009 - 12:44
Ciao,
mi dispiace non poterti essere d'aiuto, ma onestamente è passato troppo tempo, non mi ricordavo neanche del problema..ti posso dire che successivamente per tutto quel progetto ho mollato le sqldatasource e ho fatto tutta la gestione del db da code-behind..Non penso che le cose fossero legate, ma magari puoi provare e vedere se anche così ti da problemi..
skraus
Profilo
| Junior Member
116
messaggi | Data Invio:
mer 14 ott 2009 - 14:31
Nel mio caso l'errore era dovuto al fatto che nella SP che richiamavo era contenuta la chiamata ad una SP di sistema sp_executesql la quale consente di passare come input una istruzione SQL da eseguire e per tanto impedisce al SqlDatasource di leggere la struttura dati risultante.
Io ho ovviato inserendo da Design una istruzione SQL (SELECT) che restituisse gli stessi campi della SP, con una clausola WHERE 1=0 e poi da codice vado a variare il valore della proprietà SelectCommand.
Ciao e grazie lo stesso.
Sk
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri