Condivisione di tere tra XP e Vista

sabato 24 maggio 2008 - 16.42

birillo_bibo Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho il pc principale connesso per il collegamento internet con un modem/router , ho già una rete di collegamento per un altro pc con indirizzi IP statici, ora vorrei collegare il portatile con sist. operativo Vista che già si collega in internet tramite WI-FI del router ma non so come far vedere i due pc in rete per la condivisione dei file, i due pc utilizzano windows XP.
Chi mi aiuta? Grazie.

aleorco Profilo | Newbie

Ciao, innanzitutto devi impostare sul notebook con Vista lo stesso gruppo di lavoro degli altri pc.
Utilizza la creazione guidata rete ed imposta, se ti serve, anche la condivisione file e stampanti.
Dopodichè sulle impostazioni di rete gli assegni l'ip appartenente alla stessa classe delgi altri pc. Es. il pc1 ha ip 192.168.1.5 e il pc2 ha ip 192.168.1.6 sul notebook imposti l'ip 192.168.1.7.

ciao


Alessandro Orcomeno
www.orcoweb.it

birillo_bibo Profilo | Newbie

Grazie, eseguo e speriamo funzioni al primo tentativo,

birillo_bibo Profilo | Newbie

Ho fatto come mi hai detto, purtroppo i pc non si vedono proprio in RIsorse di Rete. Che dici?

aleorco Profilo | Newbie

Il firewall impostato sui PC consente l'accesso alla rete?
Fai una prova: sganciati temporaneamente dalla linea telefonica (così evitiamo l'accesso a Internet)
Disabilita il firewall sui PC e sul notebook
In questo modo dovresti vedere se il responsabile del mancato accesso è il firewall.

Prova e fammi sapere.


Alessandro Orcomeno
www.orcoweb.it

birillo_bibo Profilo | Newbie

Ho disabilitato Syygate su Xp e su Vista il suo firewall integrato ma non ho risolto il problema.
Altre soluzioni?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5