Problema Visual Studio: applicazione web e usercontrol...

sabato 24 maggio 2008 - 23.09

dormotroppo Profilo | Newbie

Salve a tutti...
mi sta accadendo una cosa piuttosto strana con un progetto su cui sto lavorando.
Ho bisogno di inserire uno usercontrol all'interno di un web form, tramite il tag <object>, e richiamarne poi i metodi pubblici tramite javascript. Lo userControl è stato realizzato in un progetto 'libreria di classi C#', e il parametro 'rendi assembly visibile a COM è correttamente flaggato. Tutto funzionava a meraciglia ma....
ad un certo punto, senza alcun cambiamento di configurazione in Visual Studio nè al sistema, avviando il debug della soluzione, nella pagina web contenente il controllo, Internet explorer non effettua più il rendering dello stesso, visualizzando solo l'immagine che posto in allegato..
Era già avvenuto qualche giorno fa, e sono riuscito a risolvere soltanto buttando tutti i contenuti delle cartelle bin e obj di tutti i progetti della soluzione, ricreandone una nuova, e ricreando addirittura l'user control da zero...
Adesso però, neppure questo funziona piu'...
Non capisco davvero quale sia la causa di questo comportamento anomalo (il server di sviluppo integrato in VStudio? qualche settaggio della soluzione? oppure booooh???)
Qualcuno sa indirizzarmi sulla retta via?

720x513 28Kb

Brainkiller Profilo | Guru

>Ho bisogno di inserire uno usercontrol all'interno di un web
>form, tramite il tag <object>, e richiamarne poi i metodi
>pubblici tramite javascript. Lo userControl è stato realizzato
>in un progetto 'libreria di classi C#', e il parametro 'rendi

Ti ho cambiato di stanza da VS6.0 a App.Winforms .NET.
Devo dire che non ho mai provato a fare una cosa del genere.
La tecnica che hai usato cmq. dovrebbe essere corretta (Esposizione come COM Component).

>ad un certo punto, senza alcun cambiamento di configurazione
>in Visual Studio nè al sistema, avviando il debug della soluzione,
>nella pagina web contenente il controllo, Internet explorer non
>effettua più il rendering dello stesso, visualizzando solo l'immagine
>che posto in allegato.

Io provo a sparare, non è che magari il controllo comincia a non funzionare più dopo che hai scritto del codice particolare ? Cioè magari codice che accede non so a disco o tramite Socket o altro ?

Potrebbe esserci un problema di Security (sia a livello di Browser) che a livello di .NET Framework e policy. Ho visto che hai inserito il sito locale nei siti attendibili ma forse non potrebbe bastare.

>anomalo (il server di sviluppo integrato in VStudio? qualche
>settaggio della soluzione? oppure booooh???)
>Qualcuno sa indirizzarmi sulla retta via?

Non penso sia quello il problema cioè il WebServer. Cmq. se vuoi tagliare la testa al toro creati una root su IIS e deploialo lì così escludi subito un dubbio.
Ciao


David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5