ConfirmButtonExtender: consigli per un AlertButtonExtender?

mercoledì 28 maggio 2008 - 10.06

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
fra i controlli dell'Ajax Toolkit c'è il ConfirmButtonExtender, per la conferma o meno di una determinata operazione. Sapete se esiste qualcosa del genere ... per inviare un alert o un messaggio di errore o di avviso? Una ConfirmButton ha il vantaggio che resta sempre "sopra" a qualsiasi oggetto della pagina.
Ho visto che se si verifica una Exception durante l'esecuzione "lato ajax", viene visualizzata una msg box con il messaggio di errore. Banalmente potrei fare un Throw New Exception("Mio errore ..."), ma mi chiedo se sia questa la soluzione più pulita ...

Davide




Aggiornamento:

La soluzione di lanciare da codice New Exception("Mio errore ...") attualmente mi funziona solo in locale, quando pubblico il sito sul server web, ottengo una Sys.WebForm.PageRequestManagerServerErrorException e quindi non vedo più l'alert con "Mio errore ...", ma ... "Sys.WebForm.PageRequestManagerServerErrorException: An unknown error occurred while processing the request on the server. The status code from the server was 500".
Quindi questa soluzione non è ancora valida ... lavori in corso

balfaz Profilo | Expert

dipende di cosa vuoi fare, puoi usare il evento onclientclick per chiamare una funzione che esegua e presente questi messagi in modo di alert, una cosa diversa è se vuoi far vedere questo tipo di messaggi come risultato di qualche operazione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5