Ajax e gli errori asincroni

mercoledì 28 maggio 2008 - 14.44

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
nella mia applicazione ASP.NET 2.0 ho visto che gli errori asincroni, quelli cioè generati "ato ajax" vengono normalmente gestiti con un alert che manda in output il messaggio di errore.
Questo comportamento può essere personalizzato, ad esempio impostando OnAsyncPostBackError="ScriptManager_AsyncPostBackError" dello script manager e definendo ScriptManager_AsyncPostBackError lato vb. Al momento, mi interessa però il funzionamento di default.
Se sono sulla macchina di sviluppo o sul server web, tutto bene, gli errori lato ajax generano un alert.
Se invece mi collego al server da un pc in remoto ... nulla da fare, ottengo sempre questo messaggio di errore ...

Sys.WebForm.PageRequestManagerServerErrorException:
An unknown error occurred while processing the request on the server.
The status code returned form the server was: 500.

Probabilmente c'è da implementare ancora qualcosa o da aggiornare delle impostazioni sul web.config ...

Qualche idea?
Davide



Ho risolto, anche non sono completamente soddisfatto ... aggiornando così il web.config ...

<!-- COMMENTATO PERCHE' DA PROBLEMI CON GLI ERRORI LATO AJAX SUL SERVER WEB -->
<!--
<customErrors defaultRedirect="~/Public/Error.aspx" />
-->

Ora gli errori lato Ajax mi danno l'alert col messaggio di errore, mentre per gli altri errore ho messo il redirect alla pagina degli errori in Application_Error.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5