Javascript e cambio cursore

mercoledì 28 maggio 2008 - 19.43

allevaldo Profilo | Junior Member

provo a spiegare cosa dovrei fare.
ho una pagina aspx che contiene una tabella. ogni riga di questa tabella è cliccabile e serve per aprire una finestra modale attraverso javascript.
siccome l'apertura della pagina è abbastanza lenta a volte, mi hanno chiesto di far capire all'utente che la pagina si sta caricando... e ho pensato alla modifica del cursore (la scelta + semplice... anche perchè non posso usare ajax)

al click della riga, chiamo una funzione e subito prima dello showmodaldialog cerco di impostare il cursore con l'immagine a clessidra, ma, nonostante non segnali errori javascript, non compare.

una volta che il popup si apre ho impostato che il cursore torni normale.

ho provato varie soluzioni, ma senza risultati...
document.nomeForm.style.cursor = 'wait';

domanda da ignorante... siccome il settare nuovamente a default il cursore l'ho messo sull'evento load del body del popup... non è che questo avviene subito?? io credo avvenga una volta che la pagina è pronta per essere visualizzata... o sbaglio?

qualche suggerimento?

Brainkiller Profilo | Guru

>ho provato varie soluzioni, ma senza risultati...
>document.nomeForm.style.cursor = 'wait';

Non mi sembra francamente una bellissima soluzione

Allora quel codice dovresti spostarlo a fine pagina e non nell'onload se no non funziona.
Inoltre ho fatto dei test e su Firefox non funziona proprio. Su IE e Opera sì.

Io sai cosa farei ? Farei partire uno script a inizio pagina valorizzando uno <span> e scrivendo Caricamento in corso.... e a fine pagina un altro script che svuota lo span o lo riempie con Caricamento completato.

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5