Label + immagine

giovedì 29 maggio 2008 - 08.21

slackewix Profilo | Newbie

salve a tutti,
ho un problemino di questo tipo: ho diverse label da piazzare sopra un'immagine in runtime. Una volta piazzata la label, l'utente può impostare le coordinate di posizione in modo da spostarla. Le coordinate vengono poi salvate a db. Fin qui funziona tutto, c'è un unico problema: quando si allarga il form a finestra intera ad esempio, le label si spostano. Sto salvando le coordinate della label con coordXY = label.Location, che se non erro dovrebbe prendere le coordinate del contenitore della label, cioè la mia immagine, però qualcosa di sbagliato c'è. Qualche idea al riguardo? grazie

assiolle Profilo | Junior Member

Da come lo descrivi sembra che il contenitore della tua Label sia il form.
Prova ad utilizzare un controllo contenitore con le label e verifica come si comporta.
Alessio
http://blogs.dotnethell.it/alessiop

slackewix Profilo | Newbie

si, grazie ho già verificato ed il contenitore è il controllo immagine

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non può essere che la label sia dentro al controllo immagine, perchè la "pictureBox" non ha la proprietà "Controls" (collezione di controlli in essa contenuta) proprio per definizione del controllo, non è un "contenitore".

Quindi il tuo problema è dovuto al fatto che le label che hai posizionato sulla form, hanno la proprietà "anchor" settata a qualcosa che non ti va bene, magari è "none" e la picture invece ce l'ha impostata a "Top,Left" che è il default.
Prova a metterle impostate uguali, in modo che loro 2 (la picturebox e la label) se si muovono, abbiano lo stesso comportamento.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5