Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Crystal Report
martedì 16 novembre 2004 - 12.23
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
gianni
Profilo
| Newbie
7
messaggi | Data Invio:
mar 16 nov 2004 - 12:23
Salve a tutti.
Sto facendo un'applicazione con Visual Studio 2002 per stampare un report.
Mediante Crystal Report 8 un mio collega ha creato un report contenente una sola tabella. Questa tabella visualizza tutto quello che è stato programmato in un certo periodo di tempo.
Per farlo legge n record da una tabella di un db Access e la visualizza a video.
La mia applicazione VB si occupa solo di riempire la tabella Access e di richiamare in stampa il report.
Il problema e' pero' che se io apro il report con Crystal Report la stampa viene visualizzata suddivisa in n pagine, mentre se la apro dall'applicazione .NET apre un'unica pagina larghissima.
Per esempio se ho 15 giorni ed ogni pagina (A4) contiene al massimo 5 giorni, aprendo il file con Crystal Report vedo 3 pagine (nell'apposito controllo con la dicitura pagina 1 di 3), se la apro da .NET invece vedo un'unica pagina (pagina 1 di 1) e posso spostarmi a destra e a sinistra con l'apposita barra.
Questo mi genera un grosso problema in fase di stampa. Stampando da Crystal Report la stampa viene corretta (3 pagine con 5 giorni ciascuna), da .NET viene stampata solo la prima pagina (oltretutto troncata).
Qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema?
trinity
Profilo
| Guru
3.465
messaggi | Data Invio:
mar 16 nov 2004 - 13:12
Sinceramente è strano che ti succede questo, cmq prova a giostrare lo spazio dei campi nell'apposita sezione di crystal report net, sezione "Dettagli".
Ciao
fabio
trinity
Profilo
| Guru
3.465
messaggi | Data Invio:
mar 16 nov 2004 - 13:12
Sinceramente è strano che ti succede questo, cmq prova a giostrare lo spazio dei campi nell'apposita sezione di crystal report net, sezione "Dettagli".
Ciao
fabio
Arlene
Profilo
| Junior Member
75
messaggi | Data Invio:
mar 16 nov 2004 - 18:28
se non sbaglio esiste una proprieta dell'oggetto crystalreportviewer ' SeparatePages' devi metterlo a TRUE
penso dipenda da questo
Ciao
Arlene
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
mar 16 nov 2004 - 21:01
ciao,
caspita mi sembra 1 errore clamoroso e non mi è mai capitato di avere differenze tra quello che vedevo nell'ambiente Crystal e quello che vedevo nelle mie applicazioni...:-(
Ovviamente pero' i dati visualizzati e passati sono esattamente gli stessi con la stessa struttura giusto?
hai provato ad aprirlo con vs.net e poi salvarlo per curiosita e vedere che non si a 1 problema di "versioni vecchie"?
altrimenti al momento non saprei...
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le