Crystal Report

martedì 16 novembre 2004 - 12.23

gianni Profilo | Newbie

Salve a tutti.

Sto facendo un'applicazione con Visual Studio 2002 per stampare un report.

Mediante Crystal Report 8 un mio collega ha creato un report contenente una sola tabella. Questa tabella visualizza tutto quello che è stato programmato in un certo periodo di tempo.
Per farlo legge n record da una tabella di un db Access e la visualizza a video.

La mia applicazione VB si occupa solo di riempire la tabella Access e di richiamare in stampa il report.

Il problema e' pero' che se io apro il report con Crystal Report la stampa viene visualizzata suddivisa in n pagine, mentre se la apro dall'applicazione .NET apre un'unica pagina larghissima.

Per esempio se ho 15 giorni ed ogni pagina (A4) contiene al massimo 5 giorni, aprendo il file con Crystal Report vedo 3 pagine (nell'apposito controllo con la dicitura pagina 1 di 3), se la apro da .NET invece vedo un'unica pagina (pagina 1 di 1) e posso spostarmi a destra e a sinistra con l'apposita barra.

Questo mi genera un grosso problema in fase di stampa. Stampando da Crystal Report la stampa viene corretta (3 pagine con 5 giorni ciascuna), da .NET viene stampata solo la prima pagina (oltretutto troncata).

Qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema?

trinity Profilo | Guru

Sinceramente è strano che ti succede questo, cmq prova a giostrare lo spazio dei campi nell'apposita sezione di crystal report net, sezione "Dettagli".

Ciao
fabio

trinity Profilo | Guru

Sinceramente è strano che ti succede questo, cmq prova a giostrare lo spazio dei campi nell'apposita sezione di crystal report net, sezione "Dettagli".

Ciao
fabio

Arlene Profilo | Junior Member

se non sbaglio esiste una proprieta dell'oggetto crystalreportviewer ' SeparatePages' devi metterlo a TRUE

penso dipenda da questo

Ciao
Arlene

freeteo Profilo | Guru

ciao,
caspita mi sembra 1 errore clamoroso e non mi è mai capitato di avere differenze tra quello che vedevo nell'ambiente Crystal e quello che vedevo nelle mie applicazioni...:-(
Ovviamente pero' i dati visualizzati e passati sono esattamente gli stessi con la stessa struttura giusto?
hai provato ad aprirlo con vs.net e poi salvarlo per curiosita e vedere che non si a 1 problema di "versioni vecchie"?

altrimenti al momento non saprei...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5