Progetto Installer - DefaultLocation

venerdì 30 maggio 2008 - 09.09

AntCiar Profilo | Expert

Salve a tutti.

Nel mio progetto di installazione (progetto di installazione di VS 2005) avrei bisogno di impostare come DefaultLocation per la cartella di applicazione, un valore presente nel registro di sistema ad una determinata posizione.

Fino ad ora sono riuscito solo a mettere la condizione di avvio per verificare se questa chiave è presente nel registro.
Come posso leggere il valore della chiave?

Grazie a tutti

Giò Profilo | Newbie

Prova con questa funzione. Chiama la ReadKey passando come parametro il nome dell'oggetto di cui vuoi il valore

L'unica cosa che devi modifcare è il nome della chiave del registro (nella funzione è "sKey", per esempio "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software) in cui vuoi trovare il valore che ti serve

Private Function ReadKEY(ByVal key As Object) As String

Dim regKey As RegistryKey
Dim sKey As String = "Software\..."
regKey = Registry.LocalMachine.OpenSubKey(sKey, False)
Dim obj As Object = regKey.GetValue(key)
Registry.LocalMachine.Close()
Return obj.ToString

End Function

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

AntCiar Profilo | Expert

Ciao Giò.

Sei stato chiarissimo.
Conosco già la procedura per poter leggere da applicazione un determinato valore del registro di sistema.

Il tuo codice non posso usarlo perchè non mi trovo all'interno dell'applicazione, ma sono nella fase di "setting" del pacchetto di Installazione. Ho allegato una immagine per farti capire il contesto in cui mi trovo.
Quello che serve a me è una sorta di segnaposto capace di restituirmi il valore della chiave di registro che gli passo.

1279x994 155Kb

Giò Profilo | Newbie

Scusami, non avevo capito il problema. Non ho mai creato progetti di installazione col .NET tuttavia ho trovato questo articolo che forse ti può essere utile. di seguito il link.


http://support.microsoft.com/kb/827026/it


Ciao

senzavento Profilo | Newbie

Ciao
se ho capito bene il tuo problema devi crearti una custom action ed inserire li il codice che legge il valore da registro e lo assegni ad una property del setup.
Cerca custom action vedrai che qualcosa ti esce... spero di essere stato utile, ciao

Andrea
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5