Cancellazione di una riga in un DataGrid

martedì 16 novembre 2004 - 19.02

fscibi Profilo | Newbie

ciao a tutti

è il primo quesito che pongo alla community.
Ho una DataTable associata ad una DataGrid in un progetto C#. Quando l'utente seleziona una o più righe e preme il tasto CANCEL, ovviamente le righe vengono eliminate sia dalla DataTable sia dalla DataGrid.
Adesso vorrei dare la possibilità all'utente (tramite classica finestra di conferma) di annullare l'operazione di cancellazione. Intanto non so se il tasto CANCEL genera qualche evento particolare che potrei raccogliere e gestire.
Ho fatto una prova gestendo l'evento RowDeleting della DataTable. All'interno richiamo il metodo e.Row.RejectChanges(). Accade però che si impalla tutto, perchè la riga dalla DataTable non viene più cancellata, mentre viene cancellata dalla DataGrid. Insomma, DataTable e DataGrid non sono più coerenti e cominciano a lanciare eccezioni del tipo IndexOutOfBound ...

Qualcuno mi sa aiutare ?

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
probabilmente l'IndexOutOfBound ti viene dato perchè hai un DataGrid paginato ?

La cosa che ti consiglio vivamente e di fare tanto debug. Tanti problemi specialmente su oggetti complessi come la DataGrid li risolvi così. E' un po' una rottura, però ti permette di impararne bene il funzionamento per uso futuro.

Io di solito procedo così e si ottengono buoni risultati.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5