Stampa di due documenti in un report

venerdì 30 maggio 2008 - 12.26

Kello Profilo | Newbie

Salve sono nuovo del forum,
sto modificando un report di fattura emessa e successivamente a questo report mi sono creato un sottoreport per far si che lo stampassi in un'altra pagina a parte ma sempre allegato alla fattura.
Ora il problema nasce qui: il mio cliente vorrebbe che per ogni 3 copie di una fattura ne stamperebbe 1 copia di questo documento.

esiste una soluzione per questo tipo di problema?

grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
le 3 copie intendi che l'utente quando preme il pulsante "stampa" della toolbar de viewer del report, scegli numero copie=3 ?
In questo caso non puoi saperlo, ovvero il processo di stampa quando premi quel bottone è a se stante, e quindi non puoi pilotarlo.

Però puoi pensare di farti un bottone tu, e chiedere all'utente quante pagine vuole stampare, in base a questo passare un parametro al report che ti dica se visualizzare o meno la sezione aggiuntiva.
Dopodichè, lanci la stampa del report vera e propria con il metodo "PrintToPrinter" dove puoi specificare il nome della stampante e il numero di copie, diciamo che vai a pilotare tu da codice quello che l'utente sceglie nella maschera che si apre quando premi il bottone della toolbar come ti dicevo prima.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5