Exchange 2003 - posta esterna, gruppi e nome destinatario

domenica 01 giugno 2008 - 10.33

ignis Profilo | Newbie

Salve vorrei il vostro aiuto per risolvere un problema.
Nella azienda dove lavoro mi hanno affidato la gestione di un server Exchange 2003 Enterprise.
L'azienda ha un domio registrato con alcune caselle postali il cui numero non corrisponde agli utenti della rete interna.
Per capirci, le caselle hanno indirizzi del tipo amministrazione@dominioesterno.it, info@dominioesterno.it, webmaster@dominioesterno.it ecc.
Gli utenti della rete interna che sono circa 20 devono potere leggere queste caselle ( e questo non è un problema : ho usato un connettore pop3 di terze parti ed ho indirizzato la posta ad un gruppo di distribuzione contenene gli utenti opportuni) e spedire la posta esterna sfuttando questi indirizzi. Resta inteso che per ogni utente sono configurati un indirizzo smtp esterno ed uno interno, ma più utenti devono potere "uscire" con la stessa email.
Ho provato a configuare a più utenti la stessa mail esterna (per esempio amministrazione@dominioesterno.it) e anche se Exchange mi avverete che l'indirizzo è già presente me lo fa assegnare senza problemi. Ho verificato che l'invio avviene correttamente.
Allora vi chiederete sicuramente qual è il problema, no?
Il problema è che quando il gruppo di distribuzione smista le mail ricevute agli utenti che ne sono membri, risolve il nome del destinatario della mail con il nome dell'utente che per primo ha avuto assegnato quell'indirizzo esterno.
Faccio un esempio per chiarire ulteriormente.

Assegno l'indirizzo amministrazione@dominioesterno.it in sequenza all'utente pippo e all'utente pluto che fanno parte del guppo di distribuzione amministrazione.
La mail ricevuta dal gruppo viene consegnata ad entrambi i membri, con i seguenti campi

Da :pinkopallino@libero.it
A :pippo

Quindi l'utente pluto legge la mail, ma nel campo a non trova l'indirizzo del destinatario corretto amministtrazione@dominioesterno.it ma pippo.

Mi potete aiutare a correggere questo problema?

grazie per l'aiuto
ignazio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5