Asus f3sg come tolgo vistaaaaaaaaaaaaaaa

lunedì 02 giugno 2008 - 12.18

simoner3 Profilo | Junior Member

ciao raga ho appena comprato da nemmeno 1 settimana un nuovo pc portatile asus f3sg con quello schifezza di windows vista preistallato. adesso pensavo di formattare a volo e mettere di corsa windows xp ma grande sorpresa sul sito ufficiale asus non ci sono i driver per il mio portatile per windows xp ma solamente per vista grande delusione e a malincuore sto cercando una soluzzione in giro per la rete. la asus mi dice di chiama 199 cosi mi fregano qualche eruro dalla bolletta cmq raga voi sapete fdarmi 1 mano???? :-( aiutoooooooooooo

Lanello Profilo | Senior Member

è abbastanza semplice...

se vai sul sito dell'asus.. anche se i drivers sono solo per vista, vedrai dalla descrizione del driver di quale periferica si tratta...

non devi far altro che andare sul sito del produttore della periferica, e scaricarti il driver appropriato...

sarà lungo e noioso come lavoro... ma se proprio vista non lo sopporti.

ps: comunque io uso "felicemente" vista da più di un'anno.
ciao.
-----------------------------------------------------
La ricompensa per una cosa ben fatta, è averla fatta.

simoner3 Profilo | Junior Member

ma postrebbe funzionare???ogni componente del portatile avra un produttore differente ??? cioe ero convinto i driver fossero fatti dall'asus nei suoi portatili.

ad esempio la scheda video del mio portatile e nvidea ma i driver che scarico dal sito n videa nn penso proprio vadano bene perche mi hanno spiegato che praticamente la asus compra schede grafiche a stocco dall'nvidea o solo dei componenti per poterla fare loro cosi loro assemblano tutto e si fanno i loro driver. cioe ma funziona cosi o no???

Lanello Profilo | Senior Member

ma assolutamente no!!!

le schede vengono fatte dal produttore, ma utilizzando "chipset" (microchip) acquistati direttamente dai produttori più famosi... la tua scheda video la puoi tranquillamente installare utilizzando i drivers scaricati dal sito nvidia (che fra l'altro di solito è un solo drivers per decine di schede grafiche... quindi completamente compatibile anche con la tua).

esistono dei siti che fanno tutto questo per te... ma sono di solito a pagamento.

oppure porta il tuo pc in un negozio di computer e fattelo sistemare da chi è più competente.


-----------------------------------------------------
La ricompensa per una cosa ben fatta, è averla fatta.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5